Sport ligure, Davide Battistella è “dirigente dell’anno”
Si è tenuto ieri, presso l’arena del Palasport di Genova, l’evento “Genova 2024 in Festa”, organizzato dall’assessorato allo sport del Comune di Genova in collaborazione con Coni Liguria e Stelle nello Sport. Questa manifestazione ha segnato la conclusione del percorso di “Genova Capitale Europea dello Sport 2024”, celebrando i principali successi sportivi di un anno straordinario. La giornata è iniziata con i saluti istituzionali di Marco Bucci, Presidente della Regione Liguria, Pietro Piciocchi, Vicesindaco di Genova, Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria, Alessandra Bianchi, Assessore allo Sport del Comune di Genova, e Vincenzo Lupattelli, Presidente di Aces Italia (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri media
È stata una preziosa occasione per approfondire tutti i benefici che lo sport porta a persone con disabilità, oltre l’aspetto agonistico e ludico. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Importante riconoscimento per il Davide Battistella, presidente della Federazione nazionale di arrampicata sportiva; il 54enne medico spezzino (con esperienze anche ai Giochi Olimpici Invernali Torino 2006) è stato proclamato “Dirigente dell’anno” nel corso dell’evento “Genova 2024 in Festa”, organizzato nell’arena del Palasport di Genova e promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Genova, con la collaborazione di Coni Liguria e Stelle nello Sport. (Quotidiano Sportivo)
Nella Giornata Internazionale per le persone con disabilità si è tenuto a Palazzo Tursi il Forum "Sport e Disabilità: una sfida per la socialità" con importanti testimonianze di campioni, tecnici, dirigenti che hanno acceso i riflettori su un mondo in cui lo sport è medicina e terapia. (IVG.it)
L’evento “ Genova in Festa ” si è aperto con i saluti istituzionali di Pietro Piciocchi (vicesindaco Comune di Genova), Simona Ferro (assessore Sport Regione Liguria), Alessandra Bianchi (assessore Sport Comune di Genova) e Vincenzo Lupattelli (presidente Aces Italia), poi l'orchestra di fiati e percussioni del Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova ha suonato l’inno nazionale. (Tuttosport)
Nel corso dell’evento “Genova in Festa 2024", organizzato in collaborazione con il Comune di Genova e Stelle nello Sport, nella cornice del nuovo Palazzetto dello Sport di Genova, il CONI Regionale ha conferito a Furio Ginori (GenovaScherma) la Stella d’Argento al Merito Sportivo e a Giovanni Falcini la Stella di Bronzo al Merito Sportivo. (SettimanaSport)
Genova 2024 Capitale Europea dello Sport è grande protagonista anche nella Giornata Internazionale per le persone con disabilità ospitando nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi... (Virgilio)