Roma, la protesta pro-Palestina sotto la pioggia

Roma, la protesta pro-Palestina sotto la pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Manifestazione pro-Palestina a Roma, fra cori e striscioni a favore di Gaza, segnata da una pioggia battente. Il punto di ritrovo è in piazzale Ostiense per la protesta organizzata da diversi gruppi e movimenti: dal sindacato Usb al partito comunista, dalla Rete della conoscenza all'Unione degli studenti. Il presidio con il passare del tempo e malgrado il blocco negli ingressi alla piazza continua a farsi più numeroso. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il lancio è stato fatto da alcuni manifestanti incappucciati.​​Contro gli agenti è stato lanciato anche un palo della segnaleticastradale (Corriere TV)

Il punto di ritrovo è in piazzale Ostiense per la protesta organizzata da diverse le bandiere di gruppi e movimenti: dal sindacato Usb al partito comunista, dalla Rete della conoscenza all'Unione degli studenti. (ilmessaggero.it)

Tra le tante bandiere palestinesi al corteo di Roma spunta anche la bandiera di Hezbollah accanto a quella libanese: il vessillo giallo di Hezbollah, spuntato nello spezzone dei militanti libanesi, e ha raffigurato una mano che stringe un fucile d'assalto stilizzato. (Corriere TV)

Protesta pro Pal a Roma, manifestanti: “7 ottobre inizio rivoluzione”

Scortati da un folto presidio di forze dell'ordine, i manifestanti si sono riuniti nei pressi della piramide tra cori e appelli per il rilascio delle 19 persone fermate in mattinata. "Si oppongono perché abbiamo trovato, in questa manifestazione, i punti politici chiari e netti e le responsabilità dell'Italia in questo contesto", ha affermato Khaled El Qaisi, studente italo-palestinese. (Repubblica Roma)

A Roma i manifestanti pro Palestina si stanno radunando in piazza Ostiense in una città completamente blindata: nella notte ci sono stati controlli per 1600 persone Roma blindata per il corteo pro Palestina, controlli anche nella notte: in piazza 1500 agenti (Dire)

Finisca immediatamente il genocidio a Gaza”, si aggiunge dal furgoncino dove è montato un impianto di amplificazione. Roma, 5 ott. (Agenzia askanews)