Ugolini lancia la sfida: "Risollevare la sanità aumentando le risorse. Alisa? Va cancellata"

Ugolini lancia la sfida: Risollevare la sanità aumentando le risorse. Alisa? Va cancellata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

Paolo Ugolini ci riprova partendo dalle 347 preferenze che alle ultime elezioni gli sono valse un posto da consigliere regionale con il Movimento Cinque Stelle. Classe 1961, imprenditore, Ugolini si candida al secondo mandato con due punti fermi per il territorio: sanità e ambiente. Qual è il tema dal quale partire per il futuro della Liguria? "La sanità senza dubbio, che pesa enormemente sul bilancio regionale senza però che venga garantita l’assistenza sanitaria a tutti. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'accusa del deputato dem, nei confronti della gestione Toti-Gratarola, è stata sintetizzata alla stregua di una "sanità a portata di carta di credito". Sono diversi i terreni di scontro nella campagna elettorale per rinnovare la giunta regionale e scegliere il presidente. (Primocanale)

"Nelle ultime ore il candidato del centrosinistra Orlando, insieme al primario del Pronto Soccorso del Galliera Paolo Cremonesi, ha proposto di estendere l’orario di apertura del Punto di Primo Intervento (PPI) di Albenga a 24 ore. (IVG.it)

un Piano regionale per le liste di attesa per ridurle fino al 20% nel primo anno di amministrazione, chiusura di Alisa, rilancio dei consultori - e in essi porte sbarrate alle associazioni P… Stop al «privato sostitutivo» della sanità pubblica in Liguria, «perché mina l’universalismo del sistema sanitario previsto nella nostra Costituzione». (La Repubblica)

Sanità, Orlando: "Non voglio perseguitare il privato ma priorità al pubblico"

Ma negli ultimi nove anni hanno fatto esattamente il contrario e causato tutta una serie di inefficienze che sono andate a influire negativamente sulla vita di tutti noi". Li sento dire che apriranno 5 nuovi ospedali, che rinnoveranno e rinforzeranno le strutture esistenti, che la sanità pubblica è la loro priorità e che abbatteranno le liste d'attesa. (Genova24.it)

"Si vede tutti i giorni negli ospedali, si legge sui giornali, si sente nelle parole delle persone: la sanità è stata sostanzialmente privatizzata, mentre la realizzazione di nuovi posti per terapie intensive e subintensive è ferma al palo, con il rischio di perdere le risorse stanziate dal Pnrr. (CittaDellaSpezia)

"Non esiste un sistema dove c’è soltanto il pubblico ma in questi anni il privato non è stato sussidiario nei confronti del pubblico lo ha sostituito e lo ha progressivamente ucciso. (Primocanale)