Allerta meteo, in arrivo vento e piogga. Rischio gelicidio in montagna
Una allerta di colore arancione per la zona montuosa della provincia di Piacenza è stata emessa dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna per la giornata di giovedì 21 novembre. “Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci e/o temporali anche di forte intensità sui crinali dell’Appennino regionale – si legge nel comunicato – dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore”. (Libertà)
Su altri giornali
La Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n.75 per vento forte per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024. Prorogata l’allerta arancione per vento forte su quasi tutte le Marche L'avviso meteo della Protezione Civile valido anche per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024 (Senigallia Notizie)
“Alla luce dell'Allerta meteo n. – Giardini scolastici off limits causa allerta meteo. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per oggi è già in vigore un’allerta meteo arancione proprio per queste correnti consistenti, allerta che viene estesa anche a domani e su un territorio più vasto, comprendente oltre alla montagna anche le zone collinari e parte della pianura emiliana centrale. (il Resto del Carlino)
Alberi caduti, blackout, incidenti e tanti altri disagi in tutta la regione a causa del forte vento. (Vivere Camerino)
Leggi tutta la notizia La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.76 per vento per tutta la giornata di domani, venerdì 22 novembre 2024. (Virgilio)