Incentivi alla rottamazione

TRIESTEALLNEWS ECONOMIA

Rispetto alla scadenza del 31 dicembre 2020, inoltre, non è poi da escludere che il Governo italiano possa prorogare al 2021 gli incentivi rottamazione auto per acquisto di veicoli Euro 6.

Ciò è previsto da un emendamento al decreto Rilancio che è stato approvato in commissione Bilancio della Camera dei Deputati, concesso a patto che il concessionario conceda uno sconto aggiuntivo pari ad almeno ulteriori 2.000 euro con la rottamazione da parte del cliente di una autovettura vecchia di almeno 10 anni. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altri giornali

Partendo dalle informazioni disponibili al momento e dagli attuali listini abbiamo stilato un elenco di tutte le auto che potrebbero godere del nuovo incentivo. Prezzi bassissimi anche per la Kia Picanto City benzina da 7.950 euro, la nuova Renault Twingo Duel da 8.050 euro, o la Suzuki Celerio Cool scontata a 7.790 euro. (Motor1.com Italia)

I partiti della maggioranza di Governo hanno raggiunto un accordo che consentirà di destinare ulteriori incentivi al settore auto, fortemente messo in crisi dall’emergenza sanitaria di Covid-19. Quelle con emissioni comprese tra 0 e 60 g/km beneficeranno di un ulteriore incentivo pari a 2 mila euro, più altri 2 mila messi dal venditore. (Tiscali.it)

Incentivi auto: nuovi aiuti per il 2020. Di Junio Gulinelli lunedì 6 luglio 2020. Il governo stanzia nuovi sussidi per l'acquisto di auto Euro 6 e aggiunge ulteriori incentivi per le elettriche e ibride plug-in. (Autoblog.it)

In Lombardia, per esempio, acquistando un’auto elettrica pura a fronte della rottamazione di una vettura di classe compresa tra Euro 2 e Euro 5, si potranno avere fino a 8mila euro di bonus, mentre in Piemonte l’ecoincentivo oscilla tra i 6mila e i 10mila euro. (Wired.it)

E occorrerà avere uno sguardo attento anche al settore dei veicoli commerciali leggeri e pesanti, che al momento non sono inclusi nel meccanismo incentivante e le cui vendite sono ormai al palo a causa della crisi” conclude De Stefani Cosentino. (Finanzaonline.com)

«Allo scopo di premiare in quota parte anche il lavoro delle amministrazioni locali – precisa l’assessore – tra i criteri abbiamo inserito un incremento di punteggio per le istanze presentate da residenti nei Comuni nei quali sono state approvate ordinanze conformi alle disposizioni dell’Accordo di Programma del Bacino Padano, ovvero dove è stato attivato un percorso virtuoso per ridurre le emissioni in atmosfera. (PadovaOggi)