Natale, dati Confesercenti - Ipsos: 8,1 miliardi per i doni
Fra sabato e domenica saranno quasi sette milioni gli italiani che useranno l'ultimo weekend di shopping prima di Natale per andare a caccia dei doni 'mancanti' da mettere sotto l'albero. Una due... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La spesa media per i regali in Lombardia è di 230 euro, poco più di quanto Confcommercio stima a livello nazionale (207). I primi bilanci sono pronti. (IL GIORNO)
Natale, lo shopping entra nel vivo. A pochi giorni dal 25 dicembre, sono ancora tantissimi gli italiani che devono terminare di acquistare i doni da mettere sotto l’albero. (Gazzetta di Modena)
Con la chiusura di scuole e uffici sono iniziate ufficialmente le vacanze natalizie. Tra le vie dello shopping non manca qualche ritardatario alla ricerca degli ultimi regali, ma in realtà per... (Virgilio)
Il bilancio degli acquisti di Natale per le categorie è positivo, con un inizio lampo e ora un’ultima volata che si sta dimostrando vincente. Un finale ‘sprint’. (il Resto del Carlino)
Secondo quanto diffuso dal report eseguito da Confesercenti/Ipsos, nel 2024 le spese di Natale per quel che riguarda i regali a parenti e amici ammontano a circa 1,5 miliardi di euro nel suo totale livello nazionale (Quotidiano di Sicilia)
Che a Natale siamo tutti più buoni è un fatto noto. L’associazione di categoria, nella persona del direttore Roberto Martini, manifesta discreta soddisfazione per l’attuale corsa ai regali che rispecchia, peraltro, l’andamento percepito anche a livello regionale. (LA NAZIONE)