Favola Giugliano: "Io e la mia Roma. Ragazze, credete nei vostri sogni..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"A ncora faccio fatica a crederci". Manuela Giugliano il giorno dopo l’annuncio della sua presenza tra le trenta calciatrici in lotta per il Pallone d’oro – prima italiana a riuscirci – ha addosso un entusiasmo e una felicità contagiosi. La 27enne di Castelfranco Veneto, capitana della Roma vincitrice degli ultimi due scudetti, vede in questo premio il riconoscimento di tutti i sacrifici – suoi e non solo – fatti per inseguire la sua passione. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Con 83 presenze e 11 gol in Nazionale, la 27enne centrocampista della Roma è sempre più protagonista sia nel club giallorosso - di cui è diventata il capitano dopo la partenza di Elisa Bartoli - che nella Nazionale di Andrea Soncin. (Today.it)

Per la prima volta nella storia ci sarà anche un’italiana nelle trenta finaliste per il Pallone d’Oro. Manuela Giugliano, trevisana classe ‘97, centrocampista e capitana della Roma, è stata selezionata per il premio, che verrà consegnato il 28 ottobre a Parigi. (TUTTO mercato WEB)

Manuela Giugliano è il manifesto del calcio femminile del nostro Paese: centrocampista e capitana della Roma, aspetta il 28 ottobre come se fosse Natale per un bambino che deve scartare i regali. E come se non bastasse, l’unica tra calciatrici e calciatori presente nella lista di questa stagione. (Il Fatto Quotidiano)

E' l'unica candidatura azzurra, tra uomini e donne. Un primato storico per la capitana della Roma e per il movimento femminile ROMA – Manuela Giugliano non è Aitana Bonmatí. E no, non è nemmeno Alexia Putellas. (Dire)

La notizia è rimbalzata nella serata del 4 settembre, proprio poco dopo l’annuncio del Club giallorosso dell'ingaggio del difensore tedesco. Ultimo colpo in ordine di tempo di un mercato che ha visto 12 volti nuovi arrivare a Trigoria, con un impegno non indifferente della Proprietà per rinforzare e ringiovanire la squadra. (AS Roma)

Numero 10 sulle spalle e tatuato sul braccio, Manuela Giugliano ha iniziato la sua sesta stagione con la maglia della Roma, la seconda con lo scudetto sul petto, con una responsabilità in più: è la prima calciatrice italiana ad essere inserita nella lista delle candidate per il Pallone d’Oro Femminile. (La Stampa)