Grande anno olimpico. Successi e ottimi traguardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’anno olimpico qual è stato il 2024 più che celebrare i ‘nostri’ giovani – è dal 2016 che nessun atleta locale indossa la maglietta con il simbolo a cinque cerchi: l’ultima è stata la nuotatrice Diletta Carli – ha proiettato su un ideale podio una ragazza... di importazione, che ha vissuto un’annata tennistica che definire strepitosa non è affatto un’esagerazione: Jasmine Paolini da Bagni di Lucca – oro con Sara Errani nel doppio – è ancora tesserata per il Tennis Italia di Forte Marmi (così come Jannik Sinner) e proprio sui campi di via dell’Acqua ha svolto la preparazione in vista degli appuntamenti in della stagione. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
Ma c’è anche tanto da analizzare, o comunque da ripassare: lo sport-business si sta aprendo a nuovi mercati – anzi: a nuovi mondi – tutti da scoprire, alcuni anche controversi, così come i successi di alcuni grandi personaggi (qualcuno ha detto Jannik Sinner?) hanno alzato e stanno alzando le asticelle dei limiti, delle ambizioni. (Undici)
Che il 2024 si candidasse a essere un anno epico per lo sport azzurro, lo si era capito quasi subito. (Men's Health)
Alice D’Amato Una stagione fenomenale per il numero 1 del tennis mondiale. Nel 2024 ha vinto il 92,4% delle partite giocate: una sentenza. Ha conquistato i tornei di Australian Open, Us Open, Atop Finals, Miami, Cincinnati, Shangai, Rotterdam e Halle. (Vanity Fair Italia)
Abbiamo scelto tre canzoni come colonna sonora del 2024 di tre protagonisti: uno in campo, uno in panchina e una squadra di ragazze che ha gridato al mondo la sua forza (Sky Sport)
Cose dell’altro mondo. Non può che essere l’alieno di Sesto Pusteria il simbolo di un anno di sport che va agli archivi. (Gazzetta del Sud)
Nella speciale classifica delle 10... Calcio, tennis, fino alle Olimpiadi di Parigi. (Virgilio)