In questo momento i fiumi maggiormente attenzionati sono Lamone e Montone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Ravenna INTERNO

Rispetto all’ultimo aggiornamento in questo momento nel comune di Ravenna i due fiumi che presentano maggiori criticità sono il fiume Lamone e il fiume Montone. Entrambi questi bacini hanno avuto enormi piogge in collina, hanno già livelli rossi altissimi sull’asse della via Emilia, sia nella città di Faenza sia nella città di Forlì, e stanno progressivamente crescendo anche i livelli avvicinandosi al comune di Ravenna. (Comune di Ravenna)

Su altre fonti

Sacchi di sabbia a Mezzano. Critica la situazione dei fiumi Lamone e Montone A Ravenna punto di accoglienza al Pala De André. Chiuso il ponte sulla Reale (Ravenna e Dintorni)

Il Comune di Ravenna ha firmato un’ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si trovano in destra e sinistra di questi fiumi a recarsi ai piani alti. Per ora la situazione è più grave nelle zone di confine con i comuni di Russi, Bagnacavallo e Forlì, ma nelle prossime ore la criticità si sposterà verso il mare. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia A causa delle piogge persistenti la situazione dei fiumi Lamone e Montone è critica. (Virgilio)

Il Lamone sta tracimando anche a Russi, con fuoriuscite in più punti in entrambi gli argini come rimarcato dalla sindaca Valentina Palli in un appello video in cui rinnova l’invito alla popolazione a evacuare le zone a rischio e a mettersi in salvo. (Corriere Romagna)

Ha detto il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini -. (Tiscali Notizie)

Sono stati posizionati sacchi di sabbia in modo da scongiurare la tracimazione dell’acqua sulla sede stradale lato monte. (Comune di Ravenna)