WTA Finals, Paolini cede in due set a Zheng
Si chiude con una sconfitta la prima partecipazione alle WTA Finals di Jasmine Paolini, battuta con un doppio 6-1 dalla campionessa olimpica e n.7 del ranking Qinwen Zheng. Un match impeccabile quello giocato dalla cinese: robusta alla battuta, fulminante alla risposta e capace di mantenere altissimo il ritmo dello scambio quando chiamata a farlo dall'azzurra. Cercare di giocare meglio i punti importanti, era questo l'auspicio con cui la toscana era scesa in campo quest'oggi. (SuperTennis)
La notizia riportata su altre testate
"Non va bene - ha aggiunto l'azzurra -, è dura uscire dal campo così, bisogna sempre cercare di trovare delle soluzioni. "Sicuramente sono delusa, è stato un match in cui non sono riuscita a lottare: facevo tanta fatica, ci ho provato ma ero davvero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione". (Il Mattino di Padova)
Tanta, troppa Qinwen Zheng per Jasmine Paolini nel match decisivo del Rond Robin alle WTA Finals di Riyadh, come dimostra l’eloquente 6-1 6-1 a favore della cinese e che le vale l’accesso alle semifinali, e allo stesso tempo conclude il torneo in singolare per la nostra giocatrice. (LiveTennis.it)
Una Jasmine Paolini visibilmente delusa ha analizzato la sconfitta contro Qinwen Zheng nell’ultimo match del round robin delle WTA Finals di Riyadh. La tennista toscana, che non è mai riuscita ad entrare veramente in partita, ha parlato ai microfoni di SuperTennis con grande onestà. (LiveTennis.it)
Ma quanto ha guadagnato in totale? La tennista azzurra è stata infatti protagonista di un 2024 incredibile in cui ha scalato il ranking. (ilmessaggero.it)
Per la bielorussa ci dovrebbe essere invece una tra Iga Swiatek (2) o Barbora Krejcikova (13). (RSI.ch Informazione)
Una sconfitta pesante per Jasmine Paolini. Di contro, Jasmine è parsa un po’ scarica e nel duplice 6-1 c’è un po’ tutto questo. (OA Sport)