Emergenza alluvione: migliaia di evacuati in Queensland per gravi inondazioni in Australia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

Impatto delle piogge intense in Australia Alluvioni⁤ a Cairns Il 17 dicembre ⁢2023, le autorità australiane hanno lanciato un avviso critico per migliaia di persone nel nord del Queensland, invitandole a spostarsi in​ zone più elevate a causa ⁣della minaccia imminente di inondazioni causate ‌da piogge intense. Le inondazioni maggiori stanno già colpendo diversi sobborghi di Cairns, una città di circa 170.000 abitanti ⁤situata a 1.700 km a nord di Brisbane (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

There are about 17 000 South Africans living in Queensland. With rivers bursting, crocodiles are now swimming free in residential areas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ciclone tropicale Jasper ha devastato il nordest dell'Australia con piogge torrenziali e inondazioni. Migliaia di evacuati, strade sommerse. Chiuso l’aeroporto di Cairns, importante centro turistico da dove partono le imbarcazioni per la Barriera Corallina. (Sky Tg24 )

Nel documentare quelle già definite come le "peggiori alluvioni della storia dello Queensland", la stampa australiana riferisce di una situazione drammatica che mette in pericolo la vita di centinaia di abitanti e ha già causato ingenti danni a beni e infrastrutture. (AGI - Agenzia Italia)

Il ciclone tropicale Jasper si è abbattuto sul nordest dell’Australia causando inondazioni per via delle forti piogge torrenziali. Sott’acqua la città di Cairns, dove l’aeroporto è stato chiuso. (Open)

Il ciclone tropicale Jasper si abbatte sul nordest dell'Australia. Piogge torrenziali hanno portato a centinaia di evacuazioni. A essere stata colpita maggiormente la città di Cairns, dove è stato chiuso anche l’aeroporto. (Panorama)

Cairns, centro turistico da 150mila abitanti e porta d'accesso alla barriera corallina, è stata la città più colpita. L'aeroporto è stato chiuso, strade e linee ferroviarie sono state interrotte e 14mila tra case e aziende sono rimaste senza corrente PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)