Inganno è la serie più popolare su Netflix, in particolare in Sud America

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 11 ottobre alle 13:32 In attesa dei dati ufficiali sul numero di visualizzazioni che verranno diffusi martedì prossimo da Netflix, Inganno ha già raggiunto un importante traguardo, conquistando la vetta della classifica delle serie più viste sulla piattaforma nei primi due giorni dal lancio. L'autorevole sito Flixpatrol, che analizza i titoli più visti in streaming assegnando loro un punteggio con cui poi stila una classifica, ha posizionato la serie di Pappi Corsicato con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti in vetta alla Top10 di giovedì 10 ottobre. (BadTaste)

La notizia riportata su altri giornali

E però lo stanno ripetendo davvero, autori e manager, stanno dicendo che la serie è molto vista in tutto il mondo e stanno parlando di Inganno, appena uscita su Netflix, una sorta di incursione in un genere, la soap-mel… (la Repubblica)

“Inganno” è il titolo Netflix più visto sulla piattaforma e non solo in Italia. Una donna elegante, fiera dei suoi sessant’anni e consapevole del suo ruolo.Un giorno incontra l’affascinante e misterioso Elia (Giacomo Gianniotti) che porterà scompiglio non solo nella vita di Gabriella, ma anche di tutta la sua famiglia. (Il Fatto Quotidiano)

Quante volte ci è capitato di vedere, al cinema o nel piccolo schermo, donne "di una certa età" che rappresentavano solo un prototipo di donna matura (la madre, la nonna) e non un personaggio sfumato, con desideri e necessità che prescindono l'età e ciò che la società crede che una persona, in una certa fase della propria vita, debba essere o volere? Poche volte; ultimamente, però, si stanno facendo dei passi avanti nei confronti della rappresentazione femminile nel mondo dello spettacolo. (alfemminile.com)

In Inganno, ultimo successo Netflix, ci sono 5 cose che funzionano davvero bene

La serie Inganno, diretta dal cineasta napoletano Pappi Corsicato e liberamente ispirata allo show britannico del 2021 Gold Digger porta in scena la torbida storia d’amore e passione che travolge la sessantenne Gabriella (Monica Guerritore) e il trentenne Elia (l’ex Diabolik ed ex star di Grey’s Anaytomy Giacomo Gianniotti). (Best Movie)

La sceneggiatura di questa produzione è firmata da Teresa Ciabatti, Eleonora Ciampelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero, e si concentra su una donna matura, interpretata da Monica Guerritore, che cade vittima del fascino ammaliatore ma anche ambiguo di un giovane aitante che ha il volto (e il corpo) di Giacomo Gianniotti (WIRED Italia)

Il titolo, come è ormai noto, è diretto da Pappi Corsicato, mentre a scrivere la storia, liberamente tratta dalla serie inglese Gold Digger, è stato un pool di autori composto da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero. (GQ Italia)