La ricerca della felicità assoluta e immateriale di Balenciaga

Per la 53ma collezione di Balenciaga Demna ritorna a quella dicotomia che nasce dalla banalità e dalla normalità che però poi sfocia in qualcosa di straordinario. Questa volta non sono i ritmi sincopati di BFRND a sostenere lo show e neanche le poesie di Sophie Fontanel ma un’enigmatica voce AI che dispensa consigli, non solo di mindfullness, ma di ricerca della felicità assoluta e immateriale, fatta di respiri e visioni. (Marie Claire)

La notizia riportata su altri media

Scopri anche gli altri contenuti di moda presenti sul sito (la Repubblica)

Miranda Priestly per un giorno: il make-up tutorial già divenuto virale (Vanity Fair Italia)

Nicole Kidman, una diva a Parigi (DiLei)

Balenciaga la sfilata haute couture

Che Demna Gvasalia sappia sempre scuotere gli animi di chi assiste alle sue sfilate è un dato di fatto. (Whoopsee)

In fondo, cos’è davvero una borsa se non un pratico contenitore? È il punto di partenza per la nuova provocazione di Demna Gvasalia che, per la Spring 2025 di Balenciaga presentata a Shanghai, è tornato a far parlare di sé con l’ennesimo colpo di genio (o semplicemente di testa?) mirato a destabilizzare i benpensanti: sotto braccio, i modelli hanno infatti sfoggiato una bizzarra maxi pochette in pelle in tutto e per tutto identica, nelle dimensioni e nell’estetica, a una scatola da scarpe. (Elle)

Stesso vestito nero, stessi occhiali da sole, stessi capelli biondi. Non vedete doppio: alla sfilata Haute Couture di Balenciaga a Parigi Nicole Kidman è arrivata mano nella mano con la figlia maggiore Sunday Rose, sfoggiando look coordinati che ne mettevano in risalto la somiglianza. (AMICA - La rivista moda donna)