Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: la scelta di Spalletti su Di Lorenzo e Raspadori

Da qualche minuto è arrivata l’ufficialità sulla formazione scelta da Luciano Spalletti che sta per sfidare la Svizzera. Dopo una lunga attesa, di fatto, è arrivato finalmente il momento della sfida dell’Italia di Luciano Spalletti contro la Svizzera. Queste due nazionali, infatti, stanno per dare il via al quadro degli ottavi di finale dell’Europeo. L’Italia, dopo il gol all’ultimo respiro di Mattia Zaccagni contro la Croazia di Modric e compagni, è pronta a riscendere in campo per cercare di centrare la qualificazione ai quarti di finale. (Spazio Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Torino ci sono diverse possibilità per chi vuole teleseguire gli azzurri di Spalletti, impegnati sabato pomeriggio (ore 18) contro la Svizzera, a Berlino, negli ottavi di finale di Euro 2024. A casa, nei locali o davanti ai maxi schermi, con lo sguardo all'insù. (Corriere della Sera)

Spalletti in questo caso costretto a cambiare in corsa - dopo le rinunce a Calafiori e Dimarco - e al posto del centrale dell’Inter schiererà Buongiorno, che andrà a fare coppia in mezzo con il romanista Mancini. (corriereadriatico.it)

Cronaca di un disastro che così fragoroso non era nemmeno annunciato. Risultato: una pena. (La Stampa)

Euro 2024 - Svizzera-Italia pari al 90', cosa succede: supplementari o rigori? Regolamento e come funziona

Tradizione e precedenti: 29 vittorie italiane, 24 pareggi, 8 successi elvetici. Dna e luoghi comuni simili: noi abbiamo vinto quattro Mondiali e due Europei, loro sanno sciare e pattinare sul ghiaccio. (Tuttosport)

SCELTE – Gianni Visnadi a Radio 24 dice la sua sull’Italia: «Frattesi? Ha giocato due partite e mezzo ed è uno di quelli che ha giocato. Spalletti vuole giocare col regista e lo fa con Jorginho, ma con Jorginho concediamo un uomo agli avversari. (Inter-News)

All’Olympiastadion di Berlino va in scena l’ottavo di finale tra Svizzera e Italia, le secondo classificate nei rispettivi gironi A e B, alle spalle di Germania e Spagna. Il match non prevede il pareggio finale, con una delle due che conquisterà il pass la qualificazione: ci dovrà essere una vincitrice anche in caso di parità nei tempi regolamentari. (Calciomercato.com)