Tragedia in spiaggia, muore annegato un bambino

Tragedia in spiaggia a Falconara. Un ragazzino di dodici anni è morto annegato. Non è ancora chiara la dinamica: in un primo momento si è parlato di un tuffo dal pontile all'altezza dello chalet Siesta, nei pressi dell'ex Piattaforma Bedetti, motivo per cui avrebbe poi battuto la testa sul fondale basso. Ma forse il bambino si trovava già in acqua con alcuni amici. Faceva il bagno, e non è da escludere che non sapesse nuotare e sarebbe annegato. (Zoom24.it)

Su altri media

Il giovanissimo, nato a Jesi e di origine nigeriana, stava facendo il bagno con alcuni coetanei: si è tuffato vicino al pontile – in una zona in cui non c’è obbligo di vigilanza – e non è riemerso. Un ragazzino di 12 anni è annegato stamattina a Falconara Marittima (Ancona). (L'Unione Sarda.it)

FALCONARA «Siamo distrutti dal dolore, non riusciamo a parlare. Appresa la notizia, è corsa in spiaggia. (corriereadriatico.it)

Il bambino, che in quel momento si trovava con alcuni coetanei, si è tuffato da un pontile nei pressi dello stabilimento Siesta e non è più riemerso. Allarmati gli amici hanno subito dato l’allarme. (Open)

Falconara / Il dramma al mare, una famiglia distrutta dal dolore

Falconara – Incredulità, sgomento e disperazione. Sono questi i sentimenti che stanno vivendo la comunità falconarese e quella di Castelferretti, dove il piccolo Abdou viveva con la famiglia e dove frequentava la prima classe della scuola media Montessori, dell’istituto comprensivo Raffaello Sanzio. (QDM Notizie)

Secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe tuffato insieme ai suoi amici coetanei dal pontile senza riuscire a riemergere: il ragazzo non era molto esperto nel nuoto. La mamma del giovane, subito accorsa, ha avuto un malore. (Riviera Oggi)

«È il destino, è stato il destino», riesce solo a pronunciare queste parole. Falconara – La mamma di Abdou è andata all’obitorio e poi a casa con il resto della famiglia: è distrutta dal dolore che vive in maniera dignitosa e silenziosa. (QDM Notizie)