Milano, presunte violenze in piazza Duomo: il pm apre un’indagine
La testimonianza La vicenda “da incubo” era emersa sulle pagine di una testata belga dopo la testimonianza di una studentessa di Liegi che, insieme a cinque amici, sarebbe stata aggredita e molestata sessualmente a Capodanno all'ingresso della Galleria in piazza Duomo a Milano. "L'aggressione è avvenuta dopo la mezzanotte, credo fosse passata da una ventina di minuti” aveva precisato la ragazza al telefono, intervistata dall'Ansa. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
E invece, di normale, non c’è niente. Venivano dalle province di Parma, Brescia, Como, Varese, Biella ed erano a Milano per festeggiare il Capodanno. (Corriere della Sera)
La Polizia di Stato italiana, dal canto suo, dopo aver letto il racconto ha iniziato a fare verifiche. La Procura di Milano, in assenza di una querela e di una segnalazione, non si è ancora mossa. (Corriere del Ticino)
L’indagine al momento non presenta indagati e la Polizia di Stato resta in attesa della denuncia della giovane e delle altre presunte vittime. Indagine aperta da fonti di stampa (Il Giornale d'Italia)
A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)
– Il racconto di una delle sei presunte vittime, che finora non si è ancora tradotto in una denuncia, sembra far pensare che l’assalto sia avvenuto sotto i portici settentrionali di piazza Duomo, a due passi dall’ingresso del Salotto. (IL GIORNO)
Scene di degrado a Milano, dove dei nordafricani hanno circondato e minacciato una pattuglia di poliziotti. Tu stai zitto bravo. (Il Giornale d'Italia)