Manovra. Ecco il testo del maxiemendamento pronto per l’esame dell’aula della Camera. Il governo pronto a porre la questione di fiducia

Manovra. Ecco il testo del maxiemendamento pronto per l’esame dell’aula della Camera. Il governo pronto a porre la questione di fiducia Il voto finale dell'Aula dovrebbe arrivare intorno alle 23 di venerdì. Il via libera definitivo del Senato è previsto tra Natale e Capodanno. Nel testo per la sanità si prevede un finanziamento complessivo di 136,5 miliardi nel 2025. utti gli operatori sanitari, su base volontaria, potranno restare in servizio fino a 70 anni. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una volta ottenuto nella tarda serata di venerdì saranno i senatori, una volta smaltito il panettone delle cene natalizie, a dare il via libera definitivo e chiudere definitivamente la sessione di Bilancio 2024 alla vigilia di San Silvestro. (Il Sole 24 ORE)

Ventidue interventi per un totale di poco più di quattro ore di discussione generale sulla legge di bilancio. L’esame della manovra di bilancio, dopo i ritardi degli ultimi giorni, è cominciato questa mattina alla Camera, ma il governo è arrivato con oltre mezz’ora di ritardo, attirandosi le accuse dell’opposizione. (Il Fatto Quotidiano)

Rush finale alla Camera sulla manovra 2025. La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato, appuntamento a dopo Natale). (Adnkronos)

Manovra 2025, perché l'approvazione di venerdì potrebbe slittare e cosa c'entra la Tv

Passati in commissione Bilancio li hanno proposti rispettivamente la 5 stelle Baldino e la deputata di IV Boschi. Ma non sono le uniche novità che approderanno all'esame dell'aula (Open)

Il governo dovrebbe apporre la fiducia sul testo intorno alle 13, quindi alla stessa ora di domani inizierà la chiama per il voto. La maggioranza punta a chiudere in ogni caso entro domani sera, intorno alle 23, dopo l'ok del Consiglio dei Ministri alla nota di variazione. (La Stampa)

questione di fiducia . Secondo varie fonti stampa, l’approvazione del Senato arriverà invece nei giorni tra Natale e Capodanno. (Pagella Politica)