Startlist superG Bormio 2024: orari, programma, tv, streaming, pettorali degli italiani

Appuntamento fissato domani, domenica 29 dicembre alle ore 11.30, per il SuperG di Bormio che chiude l’ottava tappa della Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. La pista Stelvio, sede delle prossime gare olimpiche di Milano Cortina 2026, si appresta ad ospitare il terzo appuntamento stagionale del circuito maggiore in questa specialità dopo i SuperG andati in scena a Beaver Creek ed in Val Gardena (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, la startlist, il palinsesto tv e streaming, a che ora partono gli italiani nel superG maschile della Val Gardena. (OA Sport)

L’azzurro appare una buona carta anche in supergigante, dove ha vinto in Gardena una settimana fa e, soprattutto, ha una forma fisica invidiabile. Lo svizzero ha preceduto il connazionale Franjo Von Allmen e il canadese Cameron Alexander, mentre l’Italia ha piazzato il solito Mattia Casse quarto. (Quotidiano Sportivo)

Alexis Monnet dipinge la Stelvio e sale sul trono della discesa di Bormio (Sondrio), entrando attraverso la porta principale tra i grandi protagonisti della velocità mondiale. Mattia Casse è quarto, ma con tanti rimpianti per un errore di linea che nel cuore del tracciato gli ha fatto perdere l’appuntamento per il secondo podio consecutivo dopo il trionfo in Val Gardena (FISI)

Discesa libera Bormio oggi, Monney trionfa sulla Stelvio. Casse è quarto

L’Italia punta in alto con Dominik Paris, autentico Re su questa pista, e con Mattia Casse, ringalluzzito dalla vittoria nel superG della Val Gardena. Sabato 28 dicembre (ore 11.30) andrà in scena la discesa libera maschile di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino (OA Sport)

13.36 gara di Franzoni che chiude diciannovesimo a 2.08. L’azzurro è stato bravo a limitare i danni sulla Carcentina e sul salto del San Pietro. LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE FEMMINILE DI SEMMERING ALLE 10.00 E ALLE 13. (OA Sport)

Il giovane elvetico aveva già dimostrato il suo talento in passato, ma vincere a Bormio lo consacra, soprattutto se tieni dietro i campionissimi. Una delle discese libere più dure e difficili dell’anno, praticamente al pari delle grandi classiche di Kitzbuhel e Wengen, è di Alexis Monney, che ha sorpreso tutti con il pettorale 19, dopo che il connazionale Franjo Von Allmen aveva assaporato la vittoria per lungo tempo. (Quotidiano Sportivo)