Gli ultimi dati sul mercato del lavoro e inflazione aumentano le probabilità che il taglio dei tassi della Fed sia solo 0,25% a settembre

Pubblicità Nel mercato dei future sui fondi federali, i trader prezzavano ieri una probabilità dell’85% che, alla riunione del 17-18 settembre, il FOMC approvi un taglio dei tassi di solo 0,25%, ovvero 25 punti base. Questo scenario è un chiaro cambiamento rispetto a un mese fa, quando il mercato sembrava orientato verso un taglio di 50 punti base. Nel nostro articolo del 6 settembre avevamo evidenziato come lo strumento FedWatch del CME Group avesse stimato una probabilità del 39% per un taglio di mezzo punto. (Word2Invest)

Su altri giornali

La chiusura dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del petrolio e del gas (Bizjournal.it - Liguria)

Parigi spread (LA STAMPA Finanza)

S&P 100 Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Le Borse di oggi, 13 settembre. Il dilemma della Fed: taglio “maxi” o normale. Unicredit-Commerz, colloqui con governo tedesco

Con l'allentamento delle pressioni inflazionistiche dai recenti massimi di 40 anni, gli investitori si aspettano che la banca centrale riduca il tasso obiettivo sui federal-funds di almeno un quarto di punto percentuale rispetto all'attuale intervallo 5,25%-5,50%. (Morningstar)

Gli scenari cambiano velocemente in questi giorni sui mercati azionari, come i cieli di fine estate sul Belpaese e la pioggia di notizie caduta nella notte – relativa a una Fed più colomba di quanto ipotizzato fin qui – è stata un buon fertilizzante per i listini europei. (FIRSTonline)

MILANO – Giornata mista in Asia e andamento positivo in Occidente, con Wall Street in leggero rialzo dopo il buon recupero della vigilia. (la Repubblica)