Italia-Stati Uniti: la Top 5 di Francesco Postiglione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WATERPOLO PEOPLE ESTERI

Un Settebello convincente nella prima uscita del torneo olimpico. La squadra, pur subendo il primo gol, mette subito le cose in chiaro, sfrutta le sue caratteristiche e sfodera una grandissima difesa che gli permette di indirizzare subito la partita. Gli Stati Uniti provano a cercare di rientrare ma una grandissima difesa non consente loro di riavvicinarsi, anzi il Settebello allunga e convince con una grande efficacia al tiro dal perimetro, buone giocate in profondità che caratterizzano l’ottimo esordio che ci aspettavamo. (WATERPOLO PEOPLE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel gruppo con azzurri e statunitensi, la Croazia campione mondiale a Doha 2024, la Grecia argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il Montenegro e la Romania. PARIGI . (Il Centro)

Esordio entusiasmante per il pallanuotista di Legnano Tommaso Ginazza che contro gli Stati Uniti ha piazzato due reti. Due punti importanti per la squadra azzurra “Il Settebello” che si è aggiudicata la prima sfida del Girone A del torneo maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. (LegnanoNews.com)

L’atleta pratese, ieri 28 luglio, nella vasca dell’Aquatics Centre ha segnato la prima rete del Settebello, portando la nazionale di pallanuoto sull’ 1-1 e di fatto aprendo la strada verso la vittoria contro gli Stati Uniti, match che si è chiuso con il punteggio di 12 a 8. (notiziediprato.it)

Carlo Tagliagambe Il Settebello risponde presente alla chiamata olimpica. La vittoria all'esordio contro gli Usa (12-8) ha confermato le buone sensazioni della vigilia: gli azzurri inseguono un oro olimpico che manca da Barcellona '92. (La Gazzetta dello Sport)

È tutto pronto per la pallanuoto maschile che partirà già domenica 28 luglio con la prima giornata della fase a gironi. Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. (Calcio e Finanza)

Ha segnato il primo gol azzurro, quello che ha consentito all’Italia di annullare il vantaggio degli Stati Uniti e di dare il "la" alla vittoriosa rimonta degli uomini di coach Alessandro Campagna. E ha rimediato un cartellino rosso quando il risultato era ormai consolidato, a riprova di una carica agonistica che comunque non gli manca. (LA NAZIONE)