Nuovo sciopero dei trasporti venerdì 20 settembre 2024: ancora disagi in arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Martesana INTERNO

Il prossimo venerdì 20 settembre 2024 si prospetta una giornata difficile per chi si muove con i mezzi pubblici: è stato infatti indetto un nuovo sciopero nazionale del settore del trasporto pubblico dai sindacati Usb Lavoro Privato, Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro Privato e Adl Cobas. Nuovo sciopero dei trasporti L'agitazione, che durerà 24 ore, rischia di creare problemi soprattutto a Milano, dove metro, autobus e tram gestiti da Atm potrebbero essere fortemente rallentati o sospesi, come accaduto già lo scorso 9 settembre, quando la città è rimasta quasi senza mezzi dalle 18 in poi. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altre fonti

L’astensione dal servizio sarà articolata con le seguenti modalità: Personale amministrativo, personale di terra, di officina e lavaggio: intero turno, nel rispetto delle norme vigenti con la salvaguardia dei servizi minimi essenziali laddove previsto; (Terre Marsicane)

A rischio metro, bus, tram e treni locali nelle principali città italiane per la mobilitazione di 24 ore proclamata dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb. Sciopero nazionale venerdì 20 settembre per il trasporto pubblico. (leggo.it)

Il prossimo 20 settembre è il giorno scelto dai sindacati per lo sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico. L'agitazione, indetta da Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl cobas, durerà 24 ore e saranno a rischio metropolitane, bus e tram di Atm (Corriere Milano)

Il prossimo venerdì 20 settembre le organizzazioni sindacali Usb lavoro privato, Cobas lavoro privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti hanno aderito allo sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. (Rieti Life)

Nuovo sciopero dei trasporti in programma per il 20 settembre. (WIRED Italia)

Una giornata di mobilitazione per rivendicare “Salario, Sicurezza e Diritti”, temi centrali su cui si basa la piattaforma di rinnovo contrattuale che USB Lavoro Privato ha presentato alle istituzioni ed associazioni datoriali. (USB ‐ Trasporti)