Roma, cade un albero: morta una donna
Un albero è caduto a Roma colpendo a morte una donna di 45 anni e ferendone un’altra. È successo in un parco della zona di Colli Aniene, il Livio Labor. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari, ma per la donna – che stava seduta su una panchina insieme a un’amica – non c’è stato nulla da fare. La seconda vittima invece è stata trasportata in ospedale. Pare fossero presenti anche i tre figli minori della 45enne, che non sarebbero stati colpiti. (Avvenire)
Ne parlano anche altri giornali
A Roma si può morire così: seduti su una panchina all’ora di mezzogiorno, beati ad osservare i figli giocare, mentre un pioppo di venti metri ti cade addosso. (Il Fatto Quotidiano)
– Le raffiche di forte vento non stanno risparmiando la Capitale e dal pomeriggio di ieri, sono circa 90 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma per alberi o rami percolanti su tutto il territorio provinciale. (Il Faro online)
Ma da quanto si apprende a un'ispezione "visiva" l'albero era apparso in salute così da decidere di non procedere con un ulteriori controlli. Nel 2023 sono stati 281 gli incidenti provocati da alberi e rami caduti a Roma, già 190 nei primi sei mesi del 2024. (Fanpage.it)
Un albero è caduto su un edificio, provocando anche la rottura di una tubatura con conseguente perdita di gas, in via Pievebovigliana 21, in zona Basilio a Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Roma San Basilio. (Adnkronos)
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e i funzionari della Farnesina piangono la scomparsa della professoressa Francesca Ianni, deceduta in un tragico incidente a Roma. "Amata dagli alunni per la passione con cui insegnava le sue materie e stimata dai colleghi per la sua riconosciuta professionalità - riferisce una nota della Farnesina - Francesca Ianni lascia un grande vuoto tra il corpo docente nominato dal ministero per insegnare nelle scuole del Sistema della Formazione Italiana nel Mondo". (Tiscali Notizie)
Si può morire in un piccolo parco a Roma due giorni prima di Natale. Morire in una giornata gelida con un vento così forte da sradicare un albero intero, un pioppo alto venti metri che si è abbattuto a terra, piegando come carta il legno e il ferro della panchina e … (Repubblica Roma)