Codice giallo per rischio idrogeologico/idraulico dalla mezzanotte (ore 23.59) di venerdì 18 alla mezzanotte di sabato 19 ottobre

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

– Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha disposto il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su gran parte del territorio della Toscana, a causa della circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centrale che nelle prossime ore tornerà ad interessare la nostra regione con piogge diffuse e cumulati medi ovunque significativi. Per Livorno e Gorgona il codice giallo sarà in vigore dalla mezzanotte (ore 23.59) di oggi, venerdì 18, alla mezzanotte (ore 23.59) di domani, sabato 19 ottobre. (Comune di Livorno)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Fino alle 24 di oggi, sabato, è in corso l'allerta gialla per rischio Idrogeologico-Idraulico sul reticolo minore su tutto il territorio metropolitano, esclusa la Romagna Toscana. Dopo le forti piogge degli ultimi giorni, il cielo di sabato continua ad essere coperto sulla Toscana, non senza pioggia, mentre per un miglioramento più deciso sarà necessario attendere domenica. (055firenze)

Codice giallo domenica 20 ottobre Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (Toscana Notizie)

Portoferraio: venerdì scuole chiuse dal Comune per allerta meteo

Per questo, la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per la giornata di sabato prorogandolo alla giornata di domenica per rischio idraulico al reticolo principale nel Valdarno inferiore, in Valdelsa e Valdera e in Val di Cornia (fino alle ore 8) e per rischio idrogeologico sul reticolo minore nelle aree del Reno e della Romagna Toscana (fino alle ore14). (gonews)

Tutti i fiumi sono all’interno dei livelli di riferimento. Transitato nella notte anche il colmo di piena dell’Ombrone Grossetano a più di 8 metri senza criticità. La situazione dei corsi d’acqua (IlGiunco.net)

Un'allerta meteo arancione per probabili forti temporali e conseguente rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 16.00 di Giovedì 17 Ottobre alle ore 07.00 di Venerdì 18 Ottobre 2024, ha costretto il Sindaco di Portoferraio ad emettere un provvedimento di ordinanza più articolato del solito, a tutela dei rischi conseguenti il forte maltempo previsto. (Elbareport)