Rogo all’hotel Alexander, per l’emergenza richiamati al lavoro medici, infermieri e operatori

Rogo all’hotel Alexander, per l’emergenza richiamati al lavoro medici, infermieri e operatori Il grande dispiegamento di forze da parte della sanità locale. Dei 44 intossicati, in tre hanno riportato fratture e sono stati trattenuti in ospedale a Padova Federico Franchin (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Dieci persone, tra cui un bambino, sono state invece trasferite in ambulanza a Padova: sette pazienti esposti al fumo, due con traumi, uno con fratture vertebrali. Quarantaquattro le persone portate in ospedale: al pronto soccorso della cittadina sono finiti in 27 per esposizione al fumo e 4 in codice arancione. (la Repubblica)

Mezz’ora dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono intervenuti presso l’hotel Alexander di via Ungheria ad Abano Terme (Padova) per un incendio divampato in un vano tecnico al secondo piano, il quale ha prodotto del fumo che ha invaso l’intera struttura con 273 ospiti. (Il Sole 24 ORE)

Nella notte un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sono divampate in un vano tecnico al secondo piano, il fumo ha poi invaso la struttura turistica che ospitava 273 persone. (Corriere della Sera)

Incendio nella notte, evacuato un hotel ad Abano Terme

Molti erano qui da venerdì per un incontro di meditazione yoga organizzato dalla «Self-Realization Fellowship» di Los Angeles. Tutto si sarebbero aspettati, tranne che di dover fuggire nella notte, in pigiama e pantofole, per non morire intossicati. (Giornale di Sicilia)

«Dobbiamo rifare praticamente tutto - racconta sconsolato il direttore della struttura, Antonio Montagna -. Un milione di euro, forse anche di più. (ilgazzettino.it)

Dopo la mezzanotte le fiamme hanno investito l'hotel Alexander, il fumo si è presto propagato nella struttura, che è stata evacuata. Una famiglia con mamma, papà e bambino piccolo era rimasta bloccata al sesto piano: i vigili del fuoco li hanno fatti scendere con l'autoscala. (Corriere della Sera)