Canova, genio europeo, un ritratto 'oltre l'artista'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA, 27 SET - Una splendida figura di donna distesa, con un'espressione sul viso di estasi mista a dolore, e una lacrima a rigarle la guancia: c'è anche la Maddalena giacente, l'ultimo capolavoro di Antonio Canova ritrovato dopo quasi due secoli di oblio, tra le oltre 140 opere che compongono la grande mostra con cui il Museo Civico di Bassano del Grappa celebrerà dal 15 ottobre il grande scultore neoclassico in occasione dei 200 anni dalla morte. (Tiscali)
Ne parlano anche altri media
In caso di avverse condizioni meteo o di impraticabilità dei luoghi l’evento verrà rinviato Dopo la pulizia della spiaggia dell’Oasi dei Variconi a Castelvolturno del 12 giugno, i volontari del WWF Caserta, in collaborazione con Volturnia Kajak Capua e di altre associazioni come il Club Inner Wheel di Aversa, puliranno l’area delle Torri federiciane a Capua e le rive del fiume Volturno. (Caserta Web)
Si parte nel primo weekend di ottobre con un doppio appuntamento al Museo Campano di Capua con il ciclo PianoFestival. Sabato 1° ottobre (ore 19.30) il pianista Francesco Libetta eseguirà brani di Von Weber, Chopin, Liszt e Beethoven. (Caserta Web)
Consulenze alle pazienti prenotate sullo scompenso cardiaco a cura del cardiologo Frank Sam Cammuso, Responsabile del Reparto di Medicina Generale. (Caserta Web)