L'ira di Malagò: "L'arbitraggio della Giuffrida? Credo si commenti da solo"

Settemila persone che fischiano nell’Arena Champ-de-Mars, contestando le tre penalità alla povera Odette Giuffrida, sconfitta così nella semifinale del judo. L’arbitro, la romena Rou Babiuc contestatissima da tutti. In tribuna il presidente del Coni, Giovanni Malagò, era accanto al presidente Falcone e al segretario generale Benucci: "Persone competenti ed equilibrate, ma siamo rimasti perplessi di fronte alle decisioni arbitrali. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits. (Tiscali)

Manca ancora l’oro. Ma poi è arrivato PippoJet Ganna a mettere in bacheca la prima di una serie di medaglie della volontà che poi forse sono quelle che restano più impresse nella mente e nel cuore. (Il Sole 24 ORE)

Va avanti da tanto. Quando vedo che sale lei, già so che devo fare qualcosa in più di quello che basterebbe. (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi, italiane contro gli arbitraggi. Errigo: «Fuori per un errore». Giuffrida: «Quel giudice ce l'ha con me». Cosa è successo

Manca ancora l’ambita medaglia d’oro, ma siamo solo all’inizio della seconda giornata dei Giochi. Nella giornata di oggi attesa per l’alfiere Arianna Errigo nell’individuale del fioretto, Odette Giuffrida nel judo e il sempre fitto programma del nuoto. (Giornale di Sicilia)

Carovigno in festa per la medaglia di bronzo di Paolo Monna, che ai giochi olimpici di Parigi 2024 conquista il titolo nel tiro sportivo, finale 10 metri pistola ad aria. In finale l'altro italiano, Federico Nilo Maldini, e il cinese Xie Yu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non ha molta simpatia per me». «L'arbitraggio? Anche nella finale l'ultimo shido era dubbio. (ilmattino.it)