La Nazione: “Fiorentina stanca mentalmente e fisicamente. Natale rovinato”
Nella ripresa tutto cambia con l'errore di Ranieri, che regala la palla a Lorenzo Lucca il quale non perdona e segna il gol del pareggio. Poco dopo, sempre Lucca, colpisce un palo in rovesciata. La Fiorentina è in difficoltà evidente e Thauvin, con un gran bel sinistro, batte De Gea dalla distanza. Palladino cambia e cerca la reazione, che non arriva. La Fiorentina cade al Franchi e si rovina il Natale (Viola News)
Ne parlano anche altre testate
Un Natale in zona Champions, ma non bello come tutti sognavano. Non possono essere due sconfitte a ribaltare giudizi e ambizioni ma certo il ko con l'Udinese, dopo quello di Bologna, valgono (almeno) come forti campanelli d'allarme. (Corriere Fiorentino)
Termina sul risultato di 1-2 la gara del Franchi tra Fiorentina e Udinese, posticipo della diciassettesima giornata di Serie A. (Tutto Napoli)
Certo, dipendesse da ieri sera.... Un rigore solare che ha dovuto vedere con OFR ma soprattutto alcune decisioni tecniche (parata di Abankwah, appena fuori area e lui in posizione frontale non fischiata) e disciplinari (per tutti: manca un giallo a Kean) che fanno dubitare. (Viola News)
Colpo dell' Udinese allo stadio Franchi e Fiorentina battuta col punteggio di 2-1 : la formazione di Runjaic vince in rimonta dopo aver subito il vantaggio villa grazie a Kean che trasforma su rigore dopo appena otto minuti di gioco. (Tuttosport)
Fiorentina-Udinese è una sfida valevole per la 17esima giornata del campionato di Serie A. Dall'altra parte, invece, arriva un Udinese che non si accontenta più di buone prestazioni con le grandi e vuole iniziare a raccogliere punti. (Calciomercato.com)
Abankwah 5 Lucca 7 (TuttoUdinese.it)