Il Bologna di Italiano si distingue per il pressing e concede poco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Italiano ha saputo confermare il Bologna ai piani alti del campionato, cambiandone però lo stile. Il suo Bologna è una squadra che lavora su pressing e aggressività, anche per subire poco in fase difensiva. TATTICA – Italiano ha impostato il suo Bologna col 4-2-3-1. Il tratto distintivo della squadra è l’aggressività. I rossoblù sono la squadra che pressa e recupera palla più alta in Serie A. Tutte le linee avanzano, accettando i rischi conseguenti, andando in pressione fin sul portiere avversario per forzare le giocate. (Inter-News)

La notizia riportata su altre testate

"Bisogna avere grandissima applicazione nei 90', loro possono sempre smascherare le mancanze degli avversari. Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, si è espresso in conferenza per presentare il delicato match tra rossoblù e l'Inter di Simone Inzaghi. (Calcio Napoli 1926)

La probabile formazione secondo il Corriere dello Sport. In vista del big match di campionato contro l’Inter, Vincenzo Italiano si affida alla continuità, con pochissime novità rispetto all’undici che una settimana fa ha ben figurato a Bergamo. (Inter-News)

Sono 24 i convocati di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, per la partita contro l'Inter di domani alle 18 al Dall'Ara. Sono 24 i convocati di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, per la partita contro l'Inter di domani alle 18 al Dall'Ara. (FC Inter 1908)

Italiano pre Bologna Inter: «Noi dobbiamo raggiungere questo obiettivo. Loro tra i migliori al mondo, e su Castro…»

Come si affronta questa Inter? L'assenza di Thuram? — "Bisogna avere grandissima applicazione nei 90', loro possono sempre smascherare le mancanze degli avversari. (FC Inter 1908)

SU LAUTARO- «È leader perché capitano; ma capitano lo è diventato essendo se stesso, dando tutto, aiutando, che sia una corsa o una parola giusta al momento opportuno. Cruz: «Lautaro? Leader e faro di questa Inter! Castro può diventare come lui, ma necessita di…» Le parole dell’ex attaccante nerazzurro (InterNews24.com)

In conferenza stampa, l’allenatore del Bologna Italiano ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in vista della sfida contro l’Inter. Italiano, allenatore del Bologna, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in conferenza stampa in vista della gara contro l’Inter (CalcioNews24.com)