Quando Marco Mengoni vinse Sanremo e lo dedicò alla mamma, che commentò: "Per noi è motivo di orgoglio"
Video suggerito 1.19 "Ho chiamato mamma ma non mi ha risposto, ho provato a telefonarle per ben due volte" raccontava Marco Mengoni a poche ore dalla sua vittoria a Sanremo 2023. Il legame tra il cantante e sua madre Nadia Ferrari – scomparsa domenica 22 settembre a 61 anni – era forte e li univa anche nella musica. Era stata lei la prima a credere nella sua carriera artistica, ottenendo come ricompensa la dedica della vittoria al Festival della canzone italiana. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La donna, originaria e residente a Ronciglione, nel viterbese, dove gestiva una tabaccheria-cartolibreria, era molto amata dalla comunità cittadina per la sua gentilezza e dolcezza nei modi. (Luce)
La ‘sua’ Ronciglione si stringe attorno a Marco Mengoni. Mengoni è arrivato in chiesa tenendosi per mano con il papà Maurizio, l’altra colonna portante della sua vita. (Repubblica Roma)
Con il premio in mano dell’edizione 2023, alla quale aveva partecipato con il brano Due vite, Marco Mengoni aveva rivolto un messaggio alla madre Nadia Ferrari. Mengoni deve molto alla madre per quanto riguarda la sua carriera artistica: è stata Nadia, che lascia anche il marito Maurizio fargli ascoltare tanto cantautorato italiano fin dall’infanzia e poi ad accompagnarlo nel suo percorso di avvicinamento alla musica, alle audizioni, ai provini, alle gare. (Open)
"'Ronciglione per Marco' è vicino alla famiglia Mengoni E' morta la madre di Marco Mengoni, secondo una delle principali comunità web dei fan del cantautore 36enne. (Secolo d'Italia)
Centinaia le persone presenti nella piazza principale del borgo del Viterbese, dove si trova il Duomo dei Santi Pietro e... Ronciglione si è stretta attorno a Marco Mengoni. (Virgilio)
RONCIGLIONE ( Viterbo) – Si sono tenuti questa mattina a Ronciglione i funerali di Nadia Ferrari, madre del cantautore Marco Mengoni, scomparsa a 60 anni dopo una lunga malattia. Accompagnato dal padre Maurizio, Mengoni ha seguito il feretro, accolto dagli applausi e dagli abbracci dei presenti. (Tuscia Times)