L'ex cinema Odeon diventa la Beauty Hall di Rinascente: apertura a maggio 2027 con almeno quattro sale per i film e 350 assunzioni nel primo anno

Lo storico cinema Odeon, che ha chiuso i battenti il 1° agosto 2023, rinasce come Beauty Hall, uno spazio di oltre 3mila metri quadri dedicati alla bellezza. L’ormai ex cinema più iconico di Milano, ai piedi della Madonnina, che ha intrattenuto generazioni di milanesi dal 1929 quando aprì come cinema e poi nel 1984 quando diventò multisala con 10 sale da proiezione, cambierà veste. Con la promess… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vale a dire in due anni, 50 milioni, per ristrutturare l’edificio d’intesa con la Sovrintendenza. E’ il Vate D’Annunzio, nel 1917, a battezzare «La Rinascente» i magazzini aperti sotto il Duomo nel 1865 dai fratelli Luigi e Ferdinando Bocconi. (Corriere della Sera)

«Per prima cosa si tratterà di adeguare il building dell’Odeon alle normative tecniche non previste nel 1929 quando il palazzo fu realizzato – spiega a L’Economia Costanzi - . Apertura nel 2027 e i lavori sono già iniziati. (Corriere della Sera)

Azienda di torrefazione calabrese allarga il proprio organico - Gambilongo (Avvenire)

Milano: nel 2027 torna l'Odeon e Rinascente apre la beauty hall

Un grande progetto. di Rinascente, Pierluigi Cocchini, durante la conferenza stampa organizzata nel cantiere dell’ex cinema. (Italia Oggi)

Una suite privata da affittare per sé, in coppia o con l’amica/o del cuore allo Starhotels Ritz di Via Spallanzani 40 dove provare i nuovi trattamenti naturali Dr. Hauschka. (Il Giornale d'Italia)

A occuparsi del risanamento sarà Progetto Cmr, società di progettazione integrata, fondata dall’architetto Massimo Roj, che affianca Kryalos, promotrice dell’intervento e Rinascente, per la parte degli spazi di sua competenza. (DM - Distribuzione Moderna)