Social Card “Dedicata a te” 2024 al via: 500 euro a famiglia, a chi vanno e come spenderli. Isee, benzina, trasporti e alimentari: tutte le info utili

Si parte. Da lunedì 9 settembre via alla distribuzione della nuova edizione della social card 'Dedicata a Te' del valore di 500 euro a nucleo familiare per alimentari, carburante o abbonamenti per il trasporto pubblico locale. Ad annunciare ufficialmente la data è il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro, 30mila in più rispetto all'edizione precedente. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Comune di Copertino ha pubblicato sul sito istituzionale l’elenco dei 1036 nuclei familiari che possono beneficiare della “Carta dedicata a te”. (LecceSette)

Leggi tutta la notizia Il Comune di Pomezia comunica che è consultabile sul sito istituzionale l'elenco dei beneficiari della carta 'Dedicata a Te' 2024. (Virgilio)

iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe comunale; certificazione ISEE ordinario in corso di validità, con indicatore non superiore a 15mila euro annui. (VideoAndria.com)

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te 2024 presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc). (Comune di Pomezia)

Questo strumento, dal valore di 500 euro, permetterà l’acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale, riservato a 1,33 milioni di nuclei familiari con ridotto potere d'acquisto o in difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

Come funziona la carta "Dedicata a te" 2024? Una panoramica sulle caratteristiche del contributo una tantum e sul suo meccanismo titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15. (Brocardi.it)