Aragon è casa Marquez. Marc prenota pole e Sprint. Pecco deluso e arrabbiato

Di Riccardo Galli Occhio a Marquez. Che da queste parti ha saputo fare la voce grossa (ovvero ha vinto) cinque volte. Sì, Aragon assomiglia molto a ’casa-Marquez’ e nel venerdì libere e prequalifiche, il pilota del team Gresini è stato imprendibile. Per tutti. Bagnaia compreso. Primo al mattino, primo nel pomeriggio, e subito pronto a inviare un messsaggio forte e chiaro agli avversari. "La pista mi piace – assicura Marc –, nel quarto settore mi diverto e spingo come un matto e quindi... (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

“Purtroppo ho perso completamente il turno della mattina a causa di un dettaglio non riguardante la moto – spiega Pecco - che aveva però già dato grandi problemi in passato. (Motosprint)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 11.05 Acosta e Binder si stanno migliorando sensibilmente. (OA Sport)

Marc Marquez domina il venerdì di Aragon e chiude con il nuovo record di 1’45”801. Seconda e terza la Aprilia con Aleix Espargaro e Maverick Vinales, a conferma che il tracciato piace alla RsGp, visto che Raul Fernandez e Miguel Oliveira 9° e 10°, con Franco Morbidelli 7°ed il sorprendente Zarco 8° con la Honda. (Corriere Romagna)

Marc Marquez vola nelle Prequalifiche: giro record! Bagnaia in Q2 da sesto, Bastianini escluso a sorpresa

ARAGON Il ducatista del team Gresini ferma il cronometro sull’1’45”801 sulla pista spagnola, mettendosi alle spalle le due Aprilia. Sesto tempo per Bagnaia (Sport Mediaset)

A cura di Michele Mazzeo Video suggerito (Fanpage.it)

Il padrone di casa, dopo esser stato il più veloce nelle FP1, domina anche le Prequalifiche del GP d’Aragona con il nuovo miglior tempo della pista: 1.45.801. Marc Marquez completa il venerdì perfetto sul tracciato di Alcaniz . (Eurosport IT)