SCI, GIGANTE SOELDEN: SHIFFRIN LEADER DOPO LA PRIMA MANCHE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mikaela Shiffrin affronta nel modo migliore la prima manche del gigante di apertura a Soelden e fa registrare il miglior tempo in 1'05"82 precedendo una ritrovata Alice Robinson, molto veloce nella parte alta del tracciato, di 22 centesimi. Terzo posto per Federica Brignone, che commette un piccolo errore all'inizio del muro, che però paga molto poco in termini cronometrici, e chiude con 4 decimi di ritardo da Shiffrin, ma perfettamente in linea con la migliore. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Non perfetta nella parte alta sul ghiacciaio del Rettenbach, la statunitense si è resa protagonista di una gara in crescendo, in cui ha fatto la differenza nel finale. (RSI.ch Informazione)
La Coppa del Mondo di sci alpino si apre subito con un colpo di scena: Lara Gut-Behrami non ha preso il via del gigante di Soelden. (Sport Mediaset)
Una prima manche abbastanza positiva in generale per il gruppo Italia e per le due punte del team di gigante. A Soelden la CdM azzurra è cominciata con il 3° crono di Federica Brignone e il 5° di Marta Bassino nell'apertura della sfida al Rettenbach, e dalle ore 13.00 si dovrà attaccare, sul tracciato disegnato dal tecnico della nazionale Daniele Simoncelli, per il podio e... (NEVEITALIA.IT)
L'americana Mikaela Shiffrin, a caccia del suo successo n.98, é al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di cdm di Soelden, gara di apertura della stagione 2020-'25. Per l'Italia c'é poi la piemontese Marta Bassino con un bel 5/o posto, mentre più indietro sono finite Asja Zenere, Elisa Platino e Roberta Melesi. (Il Mattino di Padova)
Buon feeling. Marta Bassino chiude quinta la prima frazione di gara dominata dalla solita Mikaela Shiffrin: la fuoriclasse statunitense ha completato il tracciato in 1’05’’82 precedendo di 22 centesimi la neozelandese Alice Robinson (La Stampa)
Mikaela Shiffrin parte subito in quinta nella prima gara di Coppa del mondo ed è al comando del gigante di Soelden (Austria). La fuoriclasse statunitense ha completato la prima discesa sulla pista diseganta sul ghiacciaio Rettenbach in 1:05,82. (DoveSciare.it)