SCI, GIGANTE SOELDEN: SHIFFRIN LEADER DOPO LA PRIMA MANCHE

Mikaela Shiffrin affronta nel modo migliore la prima manche del gigante di apertura a Soelden e fa registrare il miglior tempo in 1'05"82 precedendo una ritrovata Alice Robinson, molto veloce nella parte alta del tracciato, di 22 centesimi. Terzo posto per Federica Brignone, che commette un piccolo errore all'inizio del muro, che però paga molto poco in termini cronometrici, e chiude con 4 decimi di ritardo da Shiffrin, ma perfettamente in linea con la migliore. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Marta Bassino chiude quinta la prima frazione di gara dominata dalla solita Mikaela Shiffrin: la fuoriclasse statunitense ha completato il tracciato in 1’05’’82 precedendo di 22 centesimi la neozelandese Alice Robinson (La Stampa)

Una prima manche abbastanza positiva in generale per il gruppo Italia e per le due punte del team di gigante. A Soelden la CdM azzurra è cominciata con il 3° crono di Federica Brignone e il 5° di Marta Bassino nell'apertura della sfida al Rettenbach, e dalle ore 13.00 si dovrà attaccare, sul tracciato disegnato dal tecnico della nazionale Daniele Simoncelli, per il podio e... (NEVEITALIA.IT)

La Coppa del Mondo di sci alpino si apre subito con un colpo di scena: Lara Gut-Behrami non ha preso il via del gigante di Soelden. (Sport Mediaset)

Gigante di Soelden, forfait Gut. Comanda Shiffrin, Brignone terza. Alle 13 la 2ª manche

Sul “suo” Rettenbach, dove ha trionfato tre volte compresa la gara dello scorso anno, il primo gigante della stagione non vedrà protagonista Lara Gut-Behrami. La detentrice della sfera di cristallo assoluta e di specialità ha dato forfait per preservare un ginocchio che, come aveva spiegato giovedì nel corso della conferenza stampa di casa HEAD, le ha dato problemi nel mese di ottobre, perdendo stabilità dopo che, per l'intera trasferta sudamericana, il piano di allenamento sembrava essere andato alla grande. (NEVEITALIA.IT)

Shiffrin davanti a tutte nella prima manche dell’Opening di Soelden. Brignone terza, Bassino quinta (FISI)

La sorpresa è il forfait all'ultimo minuto di Lara Gut, che nella scorsa stagione aveva cominciato sul ghiacciaio del Rettenbach la corsa chiusa con la coppa del Mondo e due coppe di specialità (gigante e superG). (La Gazzetta dello Sport)