Rivoluzione Instagram: arrivano gli account per adolescenti. Come funzionano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una maggiore sicurezza per tutti gli adolescenti che non avranno più libero accesso a contenuti non adatti rendendo la piattaforma fruibile anche dai più piccoli: è questa l'idea di Instagram, tra i più popolari social newtork di Meta, che introduce quelli che vengono chiamati "account teen". La restrizione si applicherà ai ragazzi con età inferiore ai sedici anni che dovranno eventualmente ottenere un permesso dai familiari per modificare le impostazioni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Solo pochi giorni fa aveva fatto discutere la proposta avanza da esperti e personaggi dello spettacolo di vietare i social ai minori di 16 anni. Oggi, martedì 17 settembre, Instagram annuncia di aver preso una decisione a riguardo: non un vero e proprio divieto, ma più limitazioni e tutele per i minorenni che scelgono di creare un account. (Radio Deejay)

Anche i colossi del mondo social e digital hanno captato un cambiamento dell’opinione pubblica: mentre ci si preoccupa sempre più per le conseguenze di una forte esposizione ai social network per i minori Meta, che gestisce Instagram, Facebook e WhatsApp, corre ai ripari. (Tecnica della Scuola)

I profili dei minori verranno configurati automaticamente come "account per teenager". La piattaforma di Meta introduce per la prima volta il sistema di "account per teenager" con protezioni automatiche che limitano chi può contattarli e i contenuti che possono vedere. (Sky Tg24 )

Arrivano le prime restrizioni automatiche su Instagram per tutelare i profili dei minori. Ecco cosa cambia con l'aggiornamento. (ilgazzettino.it)

Gli account per teenager – spiega il gruppo – “hanno impostazioni di protezione integrate che limitano chi può contattare gli adolescenti e i contenuti che possono visualizzare”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Instagram introduce nuove restrizioni per i profili dei minori sotto i 16 anni. Limiti automatici sui contenuti sensibili. (Webboh)