Assaggio di maltempo con due Pronto soccorso allagati a Torino. Domani allerta arancione

Il violento temporale che è caduto in pochi minuti oggi pomeriggio su Torino, in particolare sulla zona sud della città, ha creato allagamenti anche nei pronto soccorso di due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. Alle Molinette, come riferisce l'ufficio stampa, la pioggia è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa del pronto soccorso, arrivando nei locali all'ingresso del pronto soccorso stesso nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona Chirurgia. (RaiNews)

Su altri giornali

Questa volta a farne le spese sono stati i pronto soccorso dell'ospedale Molinette e del Mauriziano , che si sono allagati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo in arrivo sul Piemonte: allerta arancione per Val Sangone e Val di Susa In particolare, l’Arpa Piemonte ha dichiarato l’allerta arancione per la Val Sangone e la Bassa Val di Susa, zone in cui dovrebbero “scaricarsi” molte decine di millimetri di pioggia in poche ore, dando luogo a locali allagamenti e altre criticità. (lavalsusa.it)

Per le prossime ore – con intensificazione particolare dalla serata e dalla notte di oggi (mercoledì 4 settembre) – si prevedono rovesci e temporali sparsi, prima sulle zone montane e poi in estensione al resto della regione e tempo diffusamente perturbato con fenomeni locali molto forti e cumulate areali significative al confine con la Liguria centrale e a ridosso delle vallate occidentali e nordoccidentali. (TargatoCn.it)

In serata numerose richieste di intervento sono giunte al Comando dei Vigili del Fuoco di Cuneo per allagamenti e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ecco le immagini del nubifragio. Un violento nubifragio si è abbattuto sul Torinese durante il primo pomeriggio. (iLMeteo.it)

C’è preoccupazione per il bollettino di allerta meteo diffuso da Arpa Piemonte per la giornata di domani. “A seguito del bollettino di allerta di arancione – comunicano dalla Regione – emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale, la Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura nelle prossime ore della Sala operativa”. (La Provincia di Biella)