Muore dopo 8 giorni sulla barella del pronto soccorso: ispettori in ospedale a Palermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Muore dopo 8 giorni sulla barella del pronto soccorso: ispettori in ospedale a Palermo L'assessore regionale Giovanna Volo: "Ispezione urgente per chiarire le cause del decesso e trovare soluzioni al sovraffollamento" Getting your Trinity Audio player ready... di Salvo di Cataldo e Cristina Rossi PALERMO – Maria Ruggia aveva 76 anni, era una paziente “fragile”: nonostante ciò, è stata tenuta più di una settimana su una barella al Pronto soccorso. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Ho chiesto scusa a mia madre per averla portata al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia. Io mi sono sentita in colpa perché penso che noi siamo responsabili anche delle scelte che facciamo, quindi io ho scelto questo ospedale, anche se in verità l’ospedale è più vicino, quindi io per me un ospedale vale l’altro perché dovrebbe, penso, essere così. (BlogSicilia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un sopralluogo urgente all’ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato già nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell’assessorato regionale alla Salute. L’obiettivo dell’attività di verifica, avviata dal dipartimento per le Attività sanitarie, è quello di identificare le condizioni nelle quali si è verificato il decesso di una paziente di 76 anni, rilevando eventuali responsabilità. (Giornale di Sicilia)
PALERMO — Se ne è andata a 76 anni dopo otto giorni di ricovero all’ospedale Ingrassia di Palermo, lasciata a lungo fra pronto soccorso, astanteria e corridoi trasformati in una bolgia infernale. (Corriere della Sera)
Se ne è andata a 76 anni dopo otto giorni di ricovero all'ospedale Ingrassia di Palermo, lasciata a lungo fra pronto soccorso, astanteria e corridoi trasformati in una bolgia... (Virgilio)
L'esame al Policlinico (nella foto) PALERMO – L’autopsia si è svolta al Policlinico di Palermo. Due medici legali e un’anatomopatologa dovranno stabilire le cause della morte di Maria Ruggia, l’anziana di 76 anni morta dopo essere rimasta per otto giorni su una barella all’ospedale Ingrassia. (Livesicilia.it)