Drake e Kendrick Lamar

Se qualcuno dovesse chiedersi cos’è davvero un dissing nella cultura hip hop, allora, probabilmente, quello tra Kendrick Lamar e Drake sarebbe l’esempio più calzante. Due colossi del rap mondiale che si scontrano attraverso la musica: ciò che ne deriva è una carrellata di brani che definire iconici forse è riduttivo. Basti pensare alle parole di Harvey Mason jr., CEO della Recording Academy (ente organizzatore dei Grammy Awards), a TMZ: “Non vedo alcun motivo per cui Not Like Us (di Kendrick Lamar, ndr) non possa essere candidato per vincere un Grammy. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ancora la trista società dei Ferragnez, ancora il ragionar del nulla? Ma sì, per accettare, una volta per tutte, il livello di sprofondo della società liquida o liquame, anche per stabilire il livello di una informazione ormai senza senso e senza freno. (Nicola Porro)

Nel giro di pochi giorni i due artisti si sono lanciati frecciate continue attraverso varie strofe rap che hanno fatto il giro del web. I due rapper si stanno insultando a vicenda tramite canzoni rap che stanno toccando svariati argomenti, coinvolgendo anche Chiara Ferragni. (ilmessaggero.it)

L'estate è finita ma i gossip dominano ancora la scena. C'è chi fa i soliti danni (Fedez con Chiara Ferragni), chi scommette sul ritorno di fiamma tra Alice Campello e Alvaro Morata, chi si arrabbia per essere stata filmata sotto il vestito (Shakira) e chi getta nella spazzatura il passato amoroso (Belen). (il Giornale)

Dissing, Tapiro d'oro riccioluto come Tony Effe per Fedez: «Io rapper cattivo? In realtà sono un cogl**ne»

Fedez pubblica nel cuore della notte Allucinazione Collettiva. È una canzone che chiama in causa Chiara Ferragni. (Quotidiano di Sicilia)

È arrabbiato ma nostalgico in “Allucinazione collettiva”, bilancio amaro che Fedez ha lanciato nel cuore della notte sul matrimonio con Chiara Ferragni naufragato, tra “concorsi di colpe”, accuse e recriminazioni. (L'Unione Sarda.it)

Tredicesimo tapiro d'oro per Fedez. Un tapiro con i riccioli di Tony Effe non l'aveva ancora ricevuto. (corriereadriatico.it)