Luna Rossa, i dubbi da spazzare via nella domenica della verità

È cominciata un’altra partita. Non è quella del round robin iniziale, e nemmeno quella della prima giornata della finale. Luna Rossa-Ineos Britannia è davvero un confronto alla pari, al di là delle parole di circostanza per non farsi condizionare dal 7-1 per Prada tre anni fa ad Auckland. La terza regata annullata perché le barche non sono riuscite ad arrivare al traguardo entro il t… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Corsa contro il tempo per l’equipaggio di Luna Rossa: dopo la rottura delle bacchette di carbonio che corrono all’interno della randa si cerca di sostituire la vela. La terza regata per Louis Vuitton Cup che certificherà il nome dell'imbarcazione che sfiderà New Zeland per l'America's Cup è partita decisamente col piede sbagliato per Luna Rossa. (Liberoquotidiano.it)

Incredibile. A Barcellona succede di tutto oggi. (La Stampa)

Giornata molto complicata per la Louis Vuitton Cup, ma al tempo stesso fortunata per Luna Rossa Prada Pirelli che è riuscita a mantenere la parità con INEOS Britannia nonostante una regata ormai già persa. (Sport Mediaset)

Alla fine, Luna Rossa si aggiudica il secondo punto in palio della giornata, dopo una regata combattutissima, e pareggia il conto con Ineos e con la sfortuna. Il teoria, domani, lunedì 30 settembre, dovrebbe essere un giorno di riposo, per poi continuare l’1 e il 2 ottobre, ma non è detto che la direzione di gara decida di recuperare il Day 2, andato in fumo per poco vento. (La Stampa)

Imprevisto per Luna Rossa! Rotta la stecca della randa Sfortuna per Luna Rossa! Rottura della randa e squalifica (Sport Mediaset)

Dopo una lunga attesa a causa del vento, si è rotta una stecca di carbonio. Luna Rossa torna in acqua a Barcellona dopo un giorno in cui una regata non è stata completata per l'assenza di vento e un'altra è stata rinviata. (Fanpage.it)