Freddo e gelo anche in pianura su Veneto e Fvg: temperature sotto lo zero nel weekend. Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Freddo e gelate anche in pianura: il fronte di aria proveniente dalla Scandinavia, atteso in questi giorni, ha scavalcato l'arco alpino nelle prime ore della notte saltando a pie' pari tutto il Nord, arrivando su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Su tutta la regione il tempo, però, sarà stabile e in prevalenza soleggiato con qualche foschia e nebbia che si formeranno nelle ore più fredde dalla giornata. (ilgazzettino.it)
Su altri giornali
Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)
L'irruzione di aria fredda appena iniziata avrà il suo culmine sabato Sarà questa la giornata in cui i fenomeni più incisivi si sovrapporranno alle basse temperature e potranno determinare delle nevicate a quote interessanti ma solo in Appennino e nemmeno tutto perchè il vortice si manterrà in una posizione piuttosto bassa tra i Balcani meridionali e la Grecia (3bmeteo)
Alta pressione che sale, aria fredda che scende. Come spesso capita in tardo Autunno o ancora più spesso in Inverno, quando le aree di alta pressione si sbilanciano troppo verso nord, allungandosi dalle nostre latitudini fin verso i settori più settentrionali del Vecchio Continente, lungo il loro bordo orientale avviene la discesa di masse d'aria molto fredda; nella fattispecie esse prenderanno origine direttamente dalle gelide terre polari, puntando dapprima i Balcani e poi anche l'Italia. (iLMeteo.it)
Dai Balcani, una doccia fredda di origine artica sta determinando un deciso calo delle temperature e maltempo. Insomma, dicembre ha deciso di seguire i canoni previsionali e soprattutto stagionali che strizzano l'occhio al freddo e quantomeno ad una fase tipica di questo periodo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sabato e domenica caratterizzati da freddo e instabilità. Le previsioni di Meteo Aquilano. (Il Capoluogo)
Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, sta arrivando sull'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini Sabato 30 Novembre arriva la neve fino a bassa quota, soprattutto al Centro-Sud. (iLMeteo.it)