Finale Vuitton Cup, Luna Rossa sbaglia in avvio: Ineos ne approfitta, 3-2 per gli inglesi

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa sbaglia in avvio: Ineos ne approfitta, 3-2 per gli inglesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Ancora una regata a testa per Luna Rossa e Ineos Britannia. Durante la terza giornata di gare nelle acque di Barcellona, la finale di Louis Vuitton Cup non ha ancora un padrone e i due equipaggi sono ancora inchiodati sul pareggio: 3-3. All’errore fatale della prima regata, l’imbarcazione italiana ha risposto con una prestazione incoraggiante nella seconda. La sensazione è che ci vorrà ancora un bel po’ per capire chi andrà a sfidare nella finalissima Emirates Team New Zealand (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Penalizzata da un errore in partenza che compromette l’esito della prima regata, Luna Rossa disputa un eccellente secondo match, sembrando a tratti anche più veloce della barca avversaria. Ancora ottime condizioni per gli AC75 nella quarta giornata delle finali Louis Vuitton Cup, corsa con un vento da SW sui 18/19 nodi e poca onda. (Tiscali)

Semplicemente, in occasione della prima non è riuscita a eseguire molto bene tutto quello che aveva programmato di fare, cosa che invece gli è riuscita nella seconda. Gli schemi che Luna Rossa ha utilizzato per le due partenze di ieri sono stati pressoché identici. (La Gazzetta dello Sport)

Una super Luna sorge sul campo di regata e pareggia il conto con gli inglesi. Archiviata la giornata di ieri con pochissimo vento ed annullata la regata per tempo limite scaduto, oggi si fa sul serio. Previsti 11-15 nodi di Sud Ovest e mare mosso. (la Repubblica)

Ancora testa a testa nelle finali della Louis Vuitton Cup: 3-3 tra Luna Rossa e Ineos Britannia

(Adnkronos) – Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (CremonaOggi)

L’invocazione si alza a bordo di Ineos quando finalmente la giuria dà la luce verde, dopo una lunga attesa del vento e una prima regata di giornata (la terza della serie di finale della Vuitton Cup) ceduta da Luna Rossa agli inglesi (1-2) per squalifica: impossibile navigare per colpa di una rottura alla randa, lacerata dalle stecche e non riparata in tempo utile. (Corriere della Sera)

La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, nella prima regata di lunedì ha pagato un errore in partenza: Britannia sfrutta l’imprecisione e inizia a gestire la regata. (Il Fatto Quotidiano)