Finale Vuitton Cup, Luna Rossa sbaglia in avvio: Ineos ne approfitta, 3-2 per gli inglesi

Ancora una regata a testa per Luna Rossa e Ineos Britannia. Durante la terza giornata di gare nelle acque di Barcellona, la finale di Louis Vuitton Cup non ha ancora un padrone e i due equipaggi sono ancora inchiodati sul pareggio: 3-3. All’errore fatale della prima regata, l’imbarcazione italiana ha risposto con una prestazione incoraggiante nella seconda. La sensazione è che ci vorrà ancora un bel po’ per capire chi andrà a sfidare nella finalissima Emirates Team New Zealand (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Nella sesta sfida Luna Rossa ha trovato il riscatto. Domani si torna in acqua per altre due regate (Dire)

L’IMPORTANZA DI PASSARE IN VANTAGGIO UNA CONSIDERAZIONE SULLE REGATE DI OGGI (OA Sport)

Il timoniere australiano ha voluto far i complimenti allo Shore Team per la riparazione della randa dopo la prima regata di giornata LOUIS VUITTON CUP (Sport Mediaset)

Luna Rossa batte Ineos nella sesta regata e si riporta sul 3-3 nella finale della Louis Vuitton Cup

Nuovi colpi di scena dopo le regate di domenica: prima la caduta dai foil di Luna Rossa nella quinta regata, poi la bella partenza che apre la strada verso la vittoria e il 3-3. (la Repubblica)

Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (Adnkronos)

Forse nulla, però intan… Come astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, i marinai dell’America’s Cup sanno di avere il massimo della tecnologia a disposizione, di poter contare su menti e braccia dedite ventiquattro ore al giorno alla loro missione, ma oltre questi capisaldi c’è una zona grigia che non si sa veramente cosa possa nascondere. (la Repubblica)