I 66 giorni di Motta in panchina al Genoa: "Intensità, bellezza e footgolf, se fosse durato..."

Sessantasei giorni, 6 punti in nove partite e la sensazione, forse, di essere sì l'uomo giusto, ma nel posto e nel momento sbagliato. È il 22 ottobre 2019 e a Genova va in scena l'ennesima mossa a sorpresa del Joker Enrico Preziosi. Con il Genoa penultimo in classifica e capace di conquistare appena 5 punti in 8 partite, il presidente rossoblù esonera Aurelio Andreazzoli e chiama a guidare la squadra un 37enne che fino a quel momento ha allenato soltanto l'Under 19 del Psg. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Rabiot Marsiglia, l’ex Juve CONVOCATO per la sfida contro lo Strasburgo? La DECISIONE di De Zerbi (Juventus News 24)

Sarà vero oppure un tatticismo? Probabilmente Motta è stato sincero e qualcuno ripercorrerà qualche vecchia conferenza stampa di Allegri, quando il tecnico livornese amava dare qualche informazione sullo schieramento che avrebbe utilizzato il giorno dopo. (Quotidiano Sportivo)

È tempo di tornare in campo per la Juventus che domani affronterà il Genoa. Thiago Motta ha presentato la sfida in conferenza stampa annunciando anche la formazione: le ultime Un cambio di registro deciso quello operato dai bianconeri, che con Thiago Motta al timone ed una rosa rinnovata in svariati elementi, ha provato a dare un taglio netto al recente passato. (CalcioMercato.it)

Juventus, perché Thiago Motta cambia: turnover per la Champions o bocciatura dopo il Napoli? La spiegazione

Fra le sorprese c'è Jonas Rouhi, che per la prima volta è stato annunciato come titolare, dopo aver disputato 13 minuti da subentrante, nel 3-0 della seconda giornata contro il Verona.Apprezzato da Thiago Motta durante il pre-campionato diviso tra la Continassa ed il mini-ritiro di Herzogenaurach - nel quartiere generale dell’Adidas in Germania -, durante l'estate Rouhi si è legato alla Juventus per il futuro, entrando in pianta stabile nel giro della prima squadra. (Calciomercato.com)

La Juventus fa visita al Genoa per spezzare la striscia di pareggi consecutivi e tornare a gonfiare la rete avversaria. La squadra di Thiago Motta, invece, è vicina ad un nuovo record per il club: se non dovesse subire gol nei primi 33 minuti di gioco, diventerebbe la compagine con l’imbattibilità iniziale più lunga a inizio campionato nell’era dei tre punti a vittoria. (Quotidiano Sportivo)

Ma cosa ha portato Thiago Motta a fare una rivoluzione di questo tipo? Tra pochi giorni ci sarà la Champions League con i bianconeri impegnati a Lipsia. Genoa-Juventus, perché Thiago Motta cambia la squadra Partiamo dalla porta, dove di certo (ilBianconero)