I prezzi dell’oro si stabilizzano e si dirigono verso guadagni settimanali

Roma, 25 Ottobre 2024 Il mercato dell’oro ha visto un ulteriore consolidamento dei prezzi, con il valore spot che si è stabilizzato a 2.725,73 dollari l’oncia, segnando un guadagno per la terza settimana consecutiva. Questo risultato è stato trainato principalmente dalla domanda di beni rifugio, una scelta che molti investitori stanno facendo per proteggere i propri capitali in un contesto di alta volatilità. (Agenparl)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora new 28 ottobre ore 9 (Milano Finanza)

L'oro è in ascesa. Siamo lontanissimi dai tempi in cui poteva avere un qualche valore - monito la famosa espressione di Virgilio: " auri sacra fames" - l'esecranda brama dell'oro, ma anche dalla dottrina di Keynes sull'oro come base per l'emissione della moneta. (ilmessaggero.it)

Perché l’oro schizza L’oro sta battendo tutti i record di prezzo: in termini reali (cioè depurato dell’inflazione) il prezzo sta per superare anche il picco massimo del gennaio 1980, pari a 2.747 dollari l’oncia (prezzo medio mensile depurato dell’inflazione, vedi grafico sottostante): (Start Magazine)

Oro: pronta reazione dopo il passo falso di ieri

L'oro è in lieve rialzo: dopo aver toccato ieri nuovi record oltre quota 2.750 dollari l'oncia, il contratto spot passa di mano stamattina a 2.729,34 dollari in rialzo dello 0,51%. Il contratto con consegna a dicembre è trattato a 2.741,20 dollari l'oncia in rialzo dello 0,43%. (Tuttosport)

Un dato che è stato definito sorprendente dagli autori dello studio. Più in generale (RSI.ch Informazione)

Ultim'ora news 24 ottobre ore 12 (Milano Finanza)