CINEMA Un attore di Vieste protagonista nel film candidato italiano per la corsa agli Oscar 2025

CINEMA Un attore di Vieste protagonista nel film candidato italiano per la corsa agli Oscar 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

VIESTE (FOGGIA) – Il film di Maura Dalpero, vincitore del Leone d’argento – Gran Premio della Giuria all’ultimo festival di Venezia, batte la concorrenza di Parthenope di Paolo Sorrentino e degli altri diciassette film in lizza per questa designazione. Vermiglio sarà il candidato italiano agli Oscar 2025. Storia di dura montagna, ambientata nel piccolo paese di Vermiglio, poche centinaia di abitanti nell’Alto Trentino, nella Val di Sole, tra il 1944 e il 1945. (StatoQuotidiano.it)

Su altri giornali

È la regista di ‘Vermiglio’, Leone d’argento Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, si ritrova catapultata nel mondo di Hollywood, designata a rappresentare l’Italia nella selezione per l’Oscar internazionale. (il Resto del Carlino)

Si inizia giovedì il 26 settembre con Vermiglio, film italiano di Maura Delpero con un cast molto spontaneo e credibile, scovato fra le montagne del Trentino Alto Adige. (varesenews.it)

«Vermiglio», di Maura Delpero, è il film che l'Italia candida alla selezione per l'Oscar come miglior film internazionale. (Corriere della Sera)

“Vermiglio” candidato italiano agli Oscar, al cinema Alpi di Temù proseguono le proiezioni

Ambientato alla fine della Seconda guerra mondiale, racconta una vicenda familiare in una piccola frazione del Trentino, in un tempo che sembra sospeso. (AMICA - La rivista moda donna)

Maura Delpero, 48 anni, nata a Bolzano, esperienze tra Argentina e Europa, con il suo secondo film Vermiglio, Leone d’argento Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, si ritrova catapultata nel mondo di Hollywood, designata a rappresentare l’Italia nella selezione per l’Oscar internazionale. (Gazzetta del Sud)

Il film “Vermiglio” della regista Maura Delpero, dopo aver trionfato a Venezia con il Leone d’argento – Gran premio della giuria, raccogliendo i favori pressoché unanimi, è ora il film designato dall’Italia alla selezione per l’Oscar per il miglior film internazionale. (Radio Voce Camuna)