Nuova giunta, la Lega cambia le carte entrano Alessandro Piana e Ripamonti
L’ultima parola, nella nuova giunta di Marco Bucci, è spettata alla Lega che ha sparigliato il toto nomi e ha sigillato i suoi due assessori al presidente della Regione: Alessandro Piana, ex presidente facente funzione, ed ex assessore e Paolo Ripamonti, ex senatore, ed ex vicepresidente della Commissione industria. I nomi sono stati fissati ieri a ventiquattrore dalla conferenza stampa, attesa (… (La Repubblica)
Su altri giornali
La certezza, dunque, si è avuta solo quando Nicolò è entrato in Sala trasparenza insieme al presidente. Massimo Nicolò, neo assessore alla sanità, era il nome blindato di Marco Bucci da almeno dieci giorni, salvo finire in bilico a poche ore dall'annuncio in conferenza stampa della nuova Giunta, quando in Regione è stato convocato Enrico Castanini scompigliano ancora le carte. (Primocanale)
E' quella che si potrebbe definire una vera e propria roadmap che riguarda la Liguria ma anche altre Regioni perché i problemi della sanità non sono solo regionali, ma anzi alcune problematiche, per cui oggi paga il territorio, sono frutto di cattive programmazioni, tagli lineari che sono stati fatti alla sanità negli ultimi trent'anni a livello nazionale. (Primocanale)
Lo afferma in una nota il segretario ligure del Pd Davide Natale.“Una modifica – aggiunge Natale – che non risponde certo a delle esigenze organizzative della Regione, ma che nasce solo per soddisfare gli appetiti dei partiti, trattati come bambini che fanno i capricci e per farli stare bravi si promette l’ovetto con la sorpresa. (Agenzia askanews)
Il neo presidente di Regione Liguria Marco Bucci ha ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Genova questo pomeriggio, la composizione della Giunta da lui guidata. (Gazzetta della Spezia)
Un presidente «civico» che nomina una giunta in cui non sarà presente alcun esponente civico. (Corriere della Sera)
«Sono onorato di essere stato scelto dal presidente Bucci di fare parte della sua squadra e di ereditare una delega molto importante come il Turismo che in questi anni ha avuto un grande sviluppo in Liguria per merito dei miei predecessori Gianni Berrino e Augusto Sartori. (Riviera24)