Cosa c'è da sapere su Mike, la miniserie che celebra i 100 anni di Bongiorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un uomo e un personaggio pubblico "che a volte è stato liquidato con grande superficialità, anche per quella sua parola di saluto, Allegria. Quando si comprende come per lui fosse un augurio, una gioiosa speranza per il futuro, dopo gli anni estremamente duri nella sua vita e che l'Italia aveva passato, assume un senso diverso e pieno di significato". Lo spiega Claudio Gioè, che incarna in Mike di Giuseppe Bonito, uno dei padri e simboli della televisione italiana. (Famiglia Cristiana)

Su altri media

Prima di essere conosciuto dal pubblico come Mike Bongiorno, il grande presentatore che per oltre mezzo secolo è entrato con allegria nelle case degli italiani con i suoi celebri quiz, Michael era un ragazzo come tanti, nato a New York da mamma torinese e papà italoamericano, con il sogno di diventare avvocato. (Elle)

La prima puntata della miniserie Mike su Mike Bongiorno, analisi degli angoli nascosti del conduttore che ha fatto la tv italiana, ha tenuto incollati davanti alla tv 3,4 milioni di telespettatori, un successo sperato e atteso, visto la portata del personaggio. (Io Donna)

La fiction Rai su Mike Bongiorno ha catturato l'attenzione del pubblico non solo per l'incredibile rappresentazione della vita di uno dei padri fondatori della televisione italiana, ma anche per la... (Virgilio)

Mike Bongiorno, re dei quiz e uno dei presentatori televisivi più noti della storia italiana, è scomparso nel 2009 a 85 anni. (Fanpage.it)

Non poteva esserci ricorrenza migliore di quella dei 100 anni della radio e dei 70 della tv per portare sugli schermi di Raiuno la storia di Mike Bongiorno, del quale quest’anno ricorrono anche i 100 anni dalla nascita. (Gazzetta del Sud)

/10 IPA/Fotogramma Elemental, gli Easter Eggs del film d'animazione da Up a Elio (Sky Tg24 )