Jasmine Paolini prima italiana a chiudere l’anno da top5. Il piazzamento esatto dipenderà da Zheng
Una sconfitta pesante per Jasmine Paolini. La toscana sperava di avere maggiori opportunità di giocarsi l’accesso alle semifinali delle WTA Finals di Riad (Arabia Saudita), ma la cinese Zheng Qinwen si è rivelata superiore in tutto e per tutto, sciorinando la prestazione nettamente migliore della sua settimana in terra saudita. Di contro, Jasmine è parsa un po’ scarica e nel duplice 6-1 c’è un po’ tutto questo. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il percorso di Paolini nelle Finals ha visto momenti di luce e ombra. Jasmine Paolini è pronta a scrivere una pagina storica per il tennis italiano. Oggi, sul cemento di Riyad, l’azzurra affronterà Zheng Qinwen in un incontro da dentro o fuori: una vittoria contro la campionessa olimpica cinese le spalancherebbe le porte della semifinale alle WTA Finals 2024, un traguardo mai raggiunto da un’italiana in questo prestigioso torneo. (SNAI Sportnews)
"Sicuramente sono delusa, è stato un match in cui non sono riuscita a lottare: facevo tanta fatica, ci ho provato ma ero davvero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione". Lo ha detto Jasmine Paolini dopo la sconfitta contro la cinese Qinwen Zheng nell'ultimo match del round robin delle Wta Finals di Riad (Il Mattino di Padova)
Si chiude con una sconfitta la prima partecipazione alle WTA Finals di Jasmine Paolini, battuta con un doppio 6-1 dalla campionessa olimpica e n.7 del ranking Qinwen Zheng. Cercare di giocare meglio i punti importanti, era questo l'auspicio con cui la toscana era scesa in campo quest'oggi. (SuperTennis)
Zheng si qualifica quindi per la semifinale come seconda del gruppo viola alle spalle della bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo, che affronterà la kazaka Elena Rybakina, numero 5 Wta e già eliminata dal torneo, nell'ultima gara del girone. (Adnkronos)
Ma quanto ha guadagnato in totale? La tennista azzurra è stata infatti protagonista di un 2024 incredibile in cui ha scalato il ranking. (ilmessaggero.it)
L’analisi della sconfitta Una Jasmine Paolini visibilmente delusa ha analizzato la sconfitta contro Qinwen Zheng nell’ultimo match del round robin delle WTA Finals di Riyadh. La tennista toscana, che non è mai riuscita ad entrare veramente in partita, ha parlato ai microfoni di SuperTennis con grande onestà. (LiveTennis.it)