Audi A8 ibrida, l'ammiraglia diventa elettrificata

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Audi A8 plug-in hybrid. Audi A8 e Audi A8 L 60 Tfsi e quattro tiptronic sono spinte dalla motorizzazione V6 3.0 Tfsi, turbo a iniezione diretta della benzina con filtro antiparticolato, dotato di una potenza di 340 cavalli.

Grazie all'omologazione ibrida, l'ammiraglia Audi sarà esente da blocchi del traffico e potrà accedere in molte città alle zone a traffico limitato.

Audi A8 ibrida, ricarica e funzionamento. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La meccanica prevede la trazione integrale quattro e il cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, nonché la propulsione ibrida con la tecnologia 'mild hybrid' da 48V. (Autoblog.it)

AUDI A8 MILD HYBRID. Arrivano anche i modelli Audi A8 4.0 (60) TDI quattro tiptronic e 4.0 (60) TFSI quattro tiptronic con tecnologia ibrida Mild Hybrid a 48 V. Una soluzione molto raffinata a cui possono accedere anche le altre versioni a parte i modelli Audi A8 3.0 (50) TDI quattro tiptronic e Audi A8 TFSI. (HDmotori)

In aggiunta alla plug-in e alla sportiva, l'Audi introduce anche le versioni 60 TFSI e 60 TDI con propulsori V8. La S8 rappresenta, per tradizione, la variante sportiva della gamma. (Quattroruote)

La A8 3.0 (60) TFSI e quattro tiptronic parte da 108.850 euro, che diventano 116.150 per la variante a passo lungo. Chi desiderava una berlinona top di gamma in salsa ibrida plug-in, ora può dirsi soddisfatto e dormire sonni tranquilli. (La Repubblica)