Giorgio Minisini si ritira: "Senza Olimpiadi non ho più piacere a continuare uno sport per cui mi son fatto tanto male"

Giorgio Minisini, l'azzurro che sogna l'Olimpiade nel nuoto artistico Quattro volte campione mondiale. Quattro volte campione europeo. Ma non convocato alle Olimpiadi di Parigi 2024 . Sia perché la sua specialità (duo misto, libero e tecnico) non fa parte del programma olimpico. Sia per decisione del direttore tecnico della squadra azzurra, Patrizia Giallombardo, che ha scelto di portare in Francia un team interamente femminile, già competitivo e affiatato. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Giorgio Minisini, icona del nuoto sincro maschile, si ritira. Il 28enne campione del mondo di nuoto artistico lo annuncerà oggi, martedì, al circolo del tennis a Roma, in una conferenza stampa “a cuore aperto” dove l’azzurro intende “condividere un’importante decisione per la sua carriera sportiva” e in cui saranno esposte tutte e 26 le medaglie che Minisini ha conquistato in carriera a livello internazionale. (LAPRESSE)

Nuoto artistico, Giorgio Minisini annuncia il ritiro: "Gli Assoluti saranno la mia ultima gara"

Giorgio Minisini dice basta e, sfumato il sogno olimpico dopo la mancata convocazione per i Giochi di Parigi 2024, annuncia ufficialmente il ritiro. Il 28enne romano chiuderà definitivamente la sua splendida carriera questo weekend (dal 18 al 21 luglio) nella sua piscina di casa al Foro Italico in occasione dei Campionati Italiani Assoluti estivi. (OA Sport)